Che'Start: mercato di artigianato, musica e degustazioni ad Ercolano

Stand, laboratori, spettacoli musicali, cucina popolare e bio e tanto altro al mercato di artigianato di Ercolano

Un nuovo appuntamento con Che’Start ad Ercolano, il mercato di artigianato organizzato dalla Tribù dell’Artigiano, ormai da anni attiva sul territorio del comune per la promozione e la valorizzazione dell’artigianato.

Il mercato si terrà domenica 26 aprile 2015 presso Fiume di Pietra, una suggestiva area verde in cui potersi fermare anche a fare dei pic nic. La Tribù dell’Artigiano vuole riuscire a ridare la giusta collocazione all’artigianato, un’arte che purtroppo si sta perdendo sempre più, ma che fa parte delle tradizioni e della storia delle nostre terre.

Per questo motivo, domenica prossima saranno allestite numerose bancarelle che offriranno ai visitatori tante opportunità per scoprire questa antica arte.

Gli stand e le attività

Si potrà assistere ad interessanti laboratori di artigianato e workshop, ma saranno organizzati anche spettacoli musicali e di arti circensi per intrattenere il pubblico.

Non solo, perché oltre ad approfondire le tecniche di lavorazione di legno, cuoio, ceramica, feltro e metalli, sarà possibile anche gustare prodotti tipici della cucina popolare locale, prodotti biologici e pietanze vegetariane. Ed anche per i più piccoli sono stati pensati tanti eventi divertenti e coinvolgenti.

Una manifestazione, Che’Start, che vuole ridare dignità all’artigianato, condividendo, ascoltando e facendo Tribù, valorizzando soprattutto l’artigianato d’eccellenza. Girando tra i vari stand, infatti, sarà possibile trovare solamente pezzi unici fatti a mano.

Informazioni su Che’Start

Quando: 26 aprile 2015
Dove: Fiume di Pietra, via dell’Osservatorio 22, Ercolano
Prezzo: ingresso 2€ | gratis per i bambini
Orario: dalle 10.00 al tramonto
Info: 3383372799

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti