HomeCulturaCertosa di San Martino e Villa Pignatelli a Napoli: aperture straordinarie di sabato sera

Certosa di San Martino e Villa Pignatelli a Napoli: aperture straordinarie di sabato sera

villa pignatelli cortes

Per due sabati la Certosa di San Martino e la Villa Pignatelli a Napoli accoglieranno il pubblico con aperture serali straordinarie!

Appuntamento al museo il 14 e 21 ottobre 2017: il pubblico potrà visitare la Certosa di San Martino e Villa Pignatelli di Napoli durante aperture serali straordinarie di sabato. L’iniziativa permette così di visitare le mostre temporanee allestite nei due siti.

La Certosa di San Martino ospita la mostra “Il Cammino delle Certose. I percorsi dell’anima”. Sarà possibile scoprire le opere dei grandi maestri del Seicento e Settecento, messe a confronto con i capolavori di artisti contemporanei. Tra gli autori esposti spiccano Jacopo Ligozzi, Luca Giordano, Anish Kapoor e Lucio Fontana. Per l’occasione è previsto un biglietto d’ingresso ridotto.

Al Museo di Villa Pignatelli, invece, sarà esposta la mostra “Napoli tra finzione e realtà. Retroscena dei Bastardi di Pizzofalcone“. I visitatori potranno ammirare le fotografie del backstage della fiction ambientata a Napoli, scattate da Anna Camerlingo. La serie, che ha conosciuto un grandissimo successo, è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e racconta le vicende del commissario Lojacono.

Informazioni sulle aperture serali straordinarie

Quando: 14 e 21 ottobre 2017

Dove: Certosa di San Martino e Villa Pignatelli a Napoli

Orari:

  • Museo Pignatelli, ore 17.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)
  • Certosa e Museo di San Martino, ore 19.30-22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)

Prezzi:

  • Museo Villa Pignatelli 5€ | gratuito per minori di 18 anni
  • Certosa di San Martino 3€

Contatti: Polo Museale della Campania