HomeEventiCerasaFest a Napoli: alla Rotonda Diaz la sagra della ciliegia con degustazioni e animazione

CerasaFest a Napoli: alla Rotonda Diaz la sagra della ciliegia con degustazioni e animazione

Ciliegie fresche per il CerasaFest a Napoli

CerasaFest a Napoli: alla Rotonda Diaz si celebra la ciliegia con degustazioni e animazione

Arriva alla Rotonda Diaz di Napoli CerasaFest, la sagra della ciliegia con le migliori varietà tra street food e musica!

Il Lungomare di Napoli torna di nuovo protagonista degli eventi estivi. Dal 1 al 4 giugno 2017 è infatti il turno del CerasaFest, prima kermesse regionale sulla ciliegia. Alla Rotonda Diaz, in questa sagra della ciliegia, saranno presenti i Coldiretti per far conoscere le migliori varietà del delizioso frutto tipico di questa stagione.

La manifestazione celebra la ciliegia con oltre 60 stand, valorizzando il prodotto campano che sul mercato deve spesso competere con frutti stranieri di qualità inferiore. Un tributo alla produzione campana, dunque, che in Italia è oggi al secondo posto dopo la Puglia. I visitatori potranno assaggiare note varietà come la “Malizia”, la “del Monte” e la “della Recca”.

Sarà inoltre possibile provare lo street food a km 0 preparato dagli agricoltori. Tra un assaggio e l’altro ci si potrà divertire con musica e animazione. Parteciperà alla kermesse anche Aperol Campania con il progetto di bottiglia unica per l’olio extravergine d’oliva locale.

Informazioni sul CerasaFest

Quando: dal 1 al 4 giugno 2017

Dove: Rotonda Diaz, Napoli

Orari: 1 giugno dalle 17 alle 21 | 2, 3 e 4 giugno dalle 10 alle 21

Prezzi: ingresso gratuito

Info e contatti: Evento Facebook