Centro Commerciale Azzurro a Fuorigrotta: negozi, ristorante, bar e servizi

Centro Commerciale Azzurro a Napoli

Decine di negozi, ristorante, area giochi, bar e numerosi servizi nel nuovo Centro Commerciale Azzurro di Fuorigrotta a Napoli!

Il Centro Commerciale Azzurro di Fuorigrotta apre ufficialmente le porte al pubblico il 24 febbraio 2016, anticipato da una cerimonia di inaugurazione il giorno precedente. Azzurro Life&Shopping, questo il nome completo della struttura, è stato reso possibile dal Presidente del Conad, Claudio Alibrandi, proprietario dello stabile, il cui superstore occupa gran parte del piano terra.

Azzurro si trova in via Marco Aurelio 189 (e via Cupa Nuova Cintia 41), all’uscita della tangenziale Fuorigrotta e, al suo interno, nei 3 piani, sono presenti 19 negozi e tutta la struttura si inserisce in un contesto per molto tempo lasciato a se stesso, sostituendo il vecchio Centro Commerciale San Paolo, per anni adibito a solo parcheggio.

I negozi

I punti vendita si snodano in uno spazio di 9822mq e saranno aperti tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00.

Oltre al già citato Conad Superstore, si trovano la Parafarmacia (sempre Conad), Pittarosso, H&M, OVS, Lovable, Idea Bellezza, Gigi Bags, AW Lab, GoVado, Ottica Lama, Kasanova, Parrucchieri Jean Claude Coiffeur, il Mondo di Gege, 3 Store e Poste Italiane.
Euronics, che occupa ben 1200mq, permette anche di provare gli smartphone e i tablet, che sono a “libero tocco”, per invitare i clienti a testarne le funzioni.

All’interno del Conad, oltre alla Parafarmacia, ci sono i reparti di ortofrutta, carni, gastronomia, pane, pizza, pesce, sushi, surgelati, enoteca, generi vari.
È anche presente un food court, una zona sia interna sia esterna con un’ampia offerta di cibo che va dal ristorante Napoli del Cuore (completamente ispirato al Napoli Calcio), alla Caffetteria “I Love Puro”, oltre a yogurterie e gelaterie.

I servizi

Sono tanti i servizi del Centro Commerciale Azzurro di cui è possibile usufruire. Innanzitutto la presenza del Wi-Fi, poi collegamenti ad internet diretti, postazioni ricarica portatili e smartphone, sportelli bancomat, macchine per stampe digitali e sviluppo foto ed il servizio copisteria offerto da Poste Italiane, pensato soprattutto per gli studenti universitari della zona.

Anche il parcheggio è molto ampio, con i suoi 4 piani sotterranei, fornito naturalmente di ascensori.

Per la riqualificazione di Azzurro si è tenuto in alta considerazione l’impatto ambientale, con l’installazione di un impianto fotovoltaico, illuminazione a led, centrali frigorifere e banchi refrigerati ad alta efficienza.

Foto del Centro Commerciale Azzurro

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti