La Casa del Mandolino, visite guidate e mandolinate alla Chiesa di San Rocco a Chiaia

La Casa del Mandolino attende tutti gli amanti del folklore e della cultura napoletana!

Fino ad ottobre 2015, per tutti i venerdì e le domeniche, la bellissima Chiesa di San Rocco a Chiaia diventa “La Casa del Mandolino”, la straordinaria rassegna all’insegna di visite guidate, mandolinate, serenate napoletane e canti caratteristici.

L’iniziativa, a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana e patrocinata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, rappresenta una preziosa occasione per apprezzare uno dei simboli della città più famosi e conosciuti nel mondo.

Cittadini e turisti, dunque, saranno catturati dalle bellezze artistiche in mostra e da suggestive performance musicali prodotte dai talentuosi artisti della NapoliMandolinOrchestra e dal soprano Valentina Assorto, i quali catapulteranno il pubblico nella vera Napoli, quella popolare e folkloristica.

Una rassegna che rispecchia senza dubbio l’enorme patrimonio, l’immensa tradizione e le inestimabili eccellenze che la capitale partenopea ha da offrire, confermando ancora una volta la sua egemonia, la sua eleganza ed il suo tipico colore con tesori culturali, artistici e storici unici ed inimitabili.

Informazioni sulla Casa del Mandolino

Quando: fino ad ottobre 2015
Dove: Chiesa di San Rocco a Chiaia, via Riviera di Chiaia 252
Orario:

  • Ogni venerdì: ore 18.00
  • Ogni domenica: ore 12.00

Prezzo: 12€
Informazioni: 349 424 8224 | info.napolimandolinorchestra@gmail.com. È consigliata la prenotazione per il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti