Carnevale 2015 al Teatro San Carlo di Napoli

Il Carnevale al Teatro San Carlo sarà sia ludico che didattico insieme all’Ensemble di ottoni e alle postazioni di trucco per travestirsi

Il Teatro San Carlo di Napoli, il teatro più antico d’Europa, si prepara a festeggiare il Carnevale 2015 con uno spettacolo adatto sia ai grandi che ai più piccoli.

Domenica 15 febbraio 2015, infatti, si svolgerà l’interessante, ma anche divertente iniziativa “Carnevale in maschera. Ottoni…e Fracassoni“. Insieme all’Ensemble di ottoni dell’Orchestra del Teatro di San Carlo faremo la conoscenza del mondo degli ottoni, strumenti spesso messi in secondo piano dai pianoforti o dai violini, tradizionalmente associati ad un’opera classica e ad una serata in teatro.

Durante la mattinata al Foyer Storico, invece, si vorrà far conoscere, soprattutto ai bambini, l’importanza di questi strumenti, spesso fondamentali durante l’esecuzione di un concerto. L’Orchestra si esibirà eseguendo un intero programma che ci condurrà alla scoperta di questa famiglia di strumenti musicali.

Naturalmente, il tutto dovrà avvenire rigorosamente in maschera. Dunque, genitori e figli dovranno recarsi al Teatro opportunamente travestiti e truccati. La struttura, però, metterà a disposizione del pubblico anche una postazione in cui sarò possibile completare il proprio costume insieme agli addetti al trucco e parrucco lì presenti.

Un’iniziativa, questa del Carnevale al San Carlo, che vuole ribadire l’importanza della cultura e della musica e lo fa attraverso un programma al contempo ludico e didattico.

Informazioni sul Carnevale al Teatro San Carlo

Quando: 15 febbraio 2015
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98/F (presso il Foyer Storico)
Prezzo: posto unico 10€
Info e prenotazioni:

  • orari botteghino: lun-sab dalle 10 alle 17.30; dom dalle 10 alle 14
  • tel: 0817972331/412
  • e-mail: biglietteria@teatrosancarlo.it.
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti