Carlo Buccirosso al Teatro delle Palme con "Finchè morte non vi separi"

Dopo lo strepitoso successo di pubblico al Teatro Diana di Napoli, l’attore comico napoletano Carlo Buccirosso fa il “bis” del suo ultimo spettacolo Finché morte non vi separi, in scena al Teatro delle Palme dal 13 al 31 marzo 2013.

Commedia brillante e divertentissima, in perfetto stile partenopeo, in cui si intrecciano i tradizionali cliché del genere e della tradizione popolare: l’equivoco, l’ “inciucio”, il “munaciello” portaguai.

Carlo Buccirosso recita nei panni di un parroco di provincia, Don Guglielmo, che si trova coinvolto a risolvere una delicata e spinosa situazione. Due giovani, Carolina e Saverio, devono convolare a nozze, ma qualcosa va storto, sorge un contrasto tra le rispettive famiglie e incombono continui equivoci che non permettono al povero Don Guglielmo di celebrare il matrimonio dell’anno nel piccolo borgo.

Finchè morte non vi separi

La crisi economica familiare, le tipiche chiacchiere di paese,  le voci di un matrimonio omosessuale, la probabile intrusione di un terzo incomodo “disturbano” l’apparente quiete di un paesino di provincia, specchio di un’Italia (purtroppo) ancora arretrata perché troppo legata alle vecchie tradizioni senza guardare avanti.

Ad avere un ruolo rilevante (e trainante della commedia e dei personaggi) è la chiesa, intesa come comunità che, per quanto considerata retrograda e inattuale, tende a risolvere i problemi di tutti. Ed è nella chiesa che si vanno ad incontrare esigenze, bisogni e desideri dei personaggi della commedia/dramma, con il suo rappresentante simbolico (Buccirosso) a fare da paciere e da risolutore dell’intreccio…come ci riuscirà?

Tra esilarante ironia ed inevitabile invito alla riflessione…

Informazioni sullo spettacolo Finché morte non vi separi:

Data: dal 13 al 31 marzo 2013
Orari: consultare il sito ufficiale del Teatro delle Palme
Prezzi: dai 18 ai 32 euro
Dove: Teatro delle Palme di Napoli
Indirizzo: via Vetriera 12,  80132  Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti