HomeEventiCapodanno Cinese 2016 al Palazzo Caracciolo di Napoli con cerimonia del tè e cena tipica

Capodanno Cinese 2016 al Palazzo Caracciolo di Napoli con cerimonia del tè e cena tipica

Capodanno Cinese 2016 al Palazzo Caracciolo di Napoli

Il Capodanno Cinese 2016 a Napli sarà festeggiato al Palazzo Caracciolo con la tradizionale cerimonia del tè e la cena.

Il Capodanno Cinese è una delle feste che si festeggiano anche a Napoli grazie alla presenza della comunità e delle istituzioni cinesi. Quest’anno, il culmine della festività sarà il 26 febbraio 2016 ed i festeggiamenti si svolgeranno al Palazzo Caracciolo.

Napoli è una delle 4 Città del Gusto che daranno il via alle celebrazioni, insieme a Roma, Milano e Torino , ed il tutto inizierà alle 19.00 nel sontuoso e suggestivo porticato dell’elegante Palazzo Caracciolo, come accennato.

Dalle 19.30 si potrà partecipare alla tradizionale cerimonia del tè, molto sentita in Cina e momento di raccoglimento e convivialità. Ad avviarla sarà la dottoressa Sun Yiling dell’Istituto Confucio dell’Istituto Orientale di Napoli con un rituale di concentrazione e grazia per liberare la mente ed aprire il cuore a chi ci sta vicino.
Il tè, inoltre, è una bevanda che si offre per buon augurio e per dare il benvenuto, ideale per una festività, quella del Capodanno, considerata proprio beneaugurante, soprattutto per la famiglia.

Dopo la cerimonia, si passerà alla cucina cinese, con i suoi prodotti tipici ed i suoi simbolismi. Si cercherà di capire, inoltre, come questo tipo di cucina possa integrarsi a quella italiana attraverso uno showcooking con gli chef della Città del gusto Napoli, Nicola Miele e Fabrizio Pugliese. Saranno abbinati vini selezionati dagli esperti della Gambero Rosso Academy.

Informazioni sul Capodanno Cinese a Napoli

Quando: 26 febbraio 2016
Dove: Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112
Orario: dalle 19.00 alle 23.00
Prezzo: 20€
Contatti e prenotazioni:

  • Città del gusto Napoli 081 3119800/13
  • Palazzo Caracciolo 081 0160111
  • eventi.na@cittadelgusto.it