HomeEventiCapodanno a NapoliCapodanno 2018 a Napoli: concerto in Piazza Plebiscito, discoteca sul Lungomare e fuochi d’artificio

Capodanno 2018 a Napoli: concerto in Piazza Plebiscito, discoteca sul Lungomare e fuochi d’artificio

Capodanno- in Piazza Plebiscito a Napoli e disco sul Lungomare

Per festeggiare il Capodanno 2018 a Napoli, in Piazza Plebiscito si esibiranno 100 artisti e ci saranno la discoteca sul Lungomare e i fuochi d’artificio!

È iniziato il countdown della fine del 2017 e fervono i preparativi per accogliere il nuovo anno con il grande concerto di Capodanno 2018 a Napoli.

Secondo le dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, anche quest’anno si svolgeranno non solo il il concerto nella suggestiva cornice della bellissima Piazza del Plebiscito, ma anche la più grande discoteca all’aperto di Italia sul Lungomare della città, nonchè i suggestivi fuochi d’artificio all’altezza di Castel dell’Ovo.

Sul palco si alterneranno cento artisti che animeranno la notte più lunga dell’anno per quello che sarà “un grande juke box della musica dei Sud”.

Concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito

Orario: 20.30

Il palco sarà “multidirezionale”, con una larghezza di 20 metri e profondità di 16 metri, inotre avrà due mazischermi, dodici camerini e quattro torrette per le telecamere.

Tra i tanti cantanti e le band che faranno la loro perormance, ci saranno i Terroni Uniti e Daniele Sepe con il supergruppo di Capitan Capitone, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Andrea SAnnino, Sal Da Vinci, Marcello Coleman, Roberto Colella, Tommaso Primo, Sara Sgueglia, Robertinho Bastos, Claudio «Gnut» Domestico, Alessio Sollo, Shaone, Speaker Cenzou, Pepp-Oh, Nero Nelson, Raffaele Giglio. Ci allieteranno con la loro musica anche James Senese, Massimo Jovine dei 99 Posse con il fratello Valerio, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Daniele Sepe, Ciccio Merolla, O’Zulù sempre dei 99 Posse, Enzo Gragnaniello, La Maschera, Nto’, M’Barka Ben Taleb, Simona Boo, Luchè, i Desideri, Assurd, Elisabetta Serio, Rosanna Iannacone e Andrea Rossi, Massimo Aliberti “Discoteca Nazionale”.

Sarà Gianni Simeoli a condurre la serata con la partecipazione dei Pizzaiuoli Unesco Band, mentre in collegamento da Milano ci sarà Teo Teocoli e da Foggia di Pio & Amedeo.

Il rapper Clementino, invece, si esibirà a Pozzuoli.

La discoteca sul Lungomare

Orario: inizio 0.30 fino all’alba

Sarà un concerto tutto made in Naples, come dichiarato dal sindaco, a cui seguirà l’immancabile discoteca sul Lungomare con quattro palchi su via Partenope, via Caracciolo Borgo Marinari e uno in piazza Vittoria, secondo la formula degli anni precedenti. I palchi saranno divisi per generi musicali con le seguenti postazioni:

  • Stage A – Rotonda Diaz (Techno House)
    Peekay Dj – Marco Volpicelli Dj – Marco Florio Dj
  • Stage B – Piazza Vittoria (Live Music ed Animazione)
    DJ set Peppe Romano
    Live: Mimmo Maglionico & PietrArsa (Carmela Di Costanzo, Cinzia Sorvillo, Roberto Trenca, Roberto Giangrande, Enrico Del Gaudio) Special Guest ‘O Lione – La Bandarotta Bagnoli Collettivo Lido Pola – VictorZeta e i Fiori Blu
  • Stage C – Via Partenope (Latino Americano)
    Descontrol Dj – Fabio Mele Dj – Raalf Speaker
  • Stage D – Borgo Marinari (Revival ’70 e ’80)
    Roby B Dj – Nino Spillo Dj – Ciccio Petulli Speaker – Danny Roked Speaker

Fuochi d’artificio sul Lungomare

Orario: 1.30

Anche quest’anno non potranno mancare i fuochi d’artificio sul Lungomare di Napoli per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al. 2018. Come sempre si potranno ammirare all’altezza di Castel dell’Ovo e saranno spettacolari e colorati.

Un appuntamento imperdibile per coloro che vogliono brindare al 2018 in modo originale e divertente.

Informazioni sul Capodanno 2018 a Napoli

Quando: notte tra il 31 dicembre 2017 e l’1 gennaio 2018

Dove: Piazza del Plebiscito e Lungomare

Orari:

  • concerto in Piazza dalle 20.30
  • fuochi d’artificio all’1.30
  • discoteca sul Lungomare dalle 0.30

Prezzo: gratis

Info: Evento Facebook