HomeEventiCapodanno a NapoliCapodanno 2017 a Napoli: concerto a Piazza Plebiscito, fuochi e discoteca all’aperto

Capodanno 2017 a Napoli: concerto a Piazza Plebiscito, fuochi e discoteca all’aperto

Capodanno 2017 a Napoli: concerto PIaza Pebiscito, fuochi e discoteca

Per Capodanno 2017 a Napoli, il concerto in Piazza Plebiscito con un grande nome, i fuochi d’artificio e la discoteca all’aperto!

L’attesa finalmente è finita perché iniziano a trapelare le prime notizie sul concerto di Capodanno 2017 a Napoli, nella consueta Piazza del Plebiscito.
Ad esibirsi sul palco saranno grandi nomi come Clementino, Stadio, Tiromancino e tanti altri.

Quasi sicuramente la radio ufficiale sarà Radio Kiss Kiss, che è anche sponsor di N’Albero alla Rotonda Diaz. Si sta lavorando anche per concludere l’accordo con la Rai che potrebbe scegliere Napoli per la diretta di fine anno.

Ma come ogni anno non mancheranno anche i fuochi d’artificio e la discoteca all’aperto. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Concerto in Piazza Plebiscito

Sul palco di Piazza del Plebiscito saliranno Clementino, Tiromancino, gli Stadio ed altri nomi, soprattutto della scena napoletana.

Il concerto inizierà alle 21.30 e terminerà all’1.00 per dare il tempo a tutti di spostarsi sul Lungomare ed iniziare il lungo veglione fino al mattino, dopo aver assistito ai fuochi d’artificio.

Fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo

Dopo aver brindato all’arrivo del nuovo anno a mezzanotte, non potranno mancare i suggestivi fuochi d’artificio che saranno sparati da Castel dell’Ovo. Lo spettacolo inizierà all’1.30 e terminerà alle 2.00, lasciando come sempre a bocca aperta le migliaia di persone che assisteranno dal Lungomare o da altre postazioni più in alto.

Ma il programma non si conclude qui perché il Capodanno a Napoli prevede, come sempre negli ultimi anni, anche altri palchi sul Lungomare, per danzare tutta la notte dopo il tradizionale brindisi.

La discoteca sul Lungomare

Saranno allestiti alcuni palchi, come accennato, che trasmetteranno musica di genere diverso nelle varie postazioni per trascorrere il veglione.

Piazza Vittoria

Da questo palco si esibiranno band napoletane emergenti sia già abbastanza conosciute sia ancora meno note.

Borgo Marinari

Qui ci sarà una postazione con un deejay che trasmetterà, dalla propria consolle, musica revival anni ’70 e ’80.

Ex Facoltà di Economia e Commercio

Dal palco posto di fronte la Facoltà ci sarà musica latino-americana che si alternerà con musica hip pop americana.

Piazza della Repubblica

Ci sarà la discoteca con musica house, che tradizionalmente è posta alla Rotonda Diaz, che al momento è occupata da N’Albero.

Rotonda Diaz

Come accennato, c’è il grande albero di Natale di 30 metri per cui non sarà possibile posizionare un palco, ma nella struttura sono comunque previsti eventi e e tanta musica per far ballare tutti sul Lungomare.

Informazioni sul Capodanno a Napoli

Quando: notte tra il 31 dicembre 2016 e l’1 gennaio 2017

Dove:

  • concerto in Piazza Plebiscito: dalle 22.00 all’1.00
  • fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo: dall’1.30 alle 2.00
  • discoteca all’aperto: tutta la notte

Prezzo: gratuito