Campus3s: ospedale da campo in Piazza del Plebiscito per visite gratuite

Campus3s, ospedale da campo allestito in Piazza del Plebiscito a Napoli

Allestito in piazza del Plebiscito il più grande ospedale da campo d’Italia, per visite mediche gratuite, fitness, eventi ed una maratona in nome della prevenzione

Per quattro giorni, dal 17 al 20 ottobre 2013, Piazza del Plebiscito a Napoli diventerà un vero e proprio ospedale da campo, il più grande realizzato in Italia, con 25 ambulatori e oltre 300 medici volontari dove si terranno visite mediche gratuite, attività sportive, eventi ed incontri.

L’iniziativa si chiama Campus3s (Salute, Sport, Solidarietà), e sarà completamente dedicata alla prevenzione ed al benessere per tutta la famiglia, all’insegna di salute, sport e solidarietà. Il villaggio della salute sarà inaugurato giovedì 17 ottobre alle 14 e sarà diviso in diverse aree tematiche: visite mediche generali e specifiche, consulenze, attività sportive,  fitness, associazionismo sportivo, giochi di squadra, alimentazione naturale, benessere del corpo, promozione dei progetti di impegno sociale, punti ristoro, eventi, incontri, presentazioni, musica dal vivo e tanto altro.

Alle numerose attività potranno partecipare persone di ogni età, adulti, ragazzi e bambini, perché lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare all’importanza della prevenzione, essere informati sulla propria salute, scoprire nuovi sport, mangiare sano, migliorare le proprie abitudini. Oltretutto verranno anche raccolti fondi per finanziare progetti di prevenzione a ricaduta sociale proposti da associazioni Onlus he operano sul territorio campano.

Queste le aree tematiche allestite nel Campus3s:

  • area prevenzione ambientale
  • area eventi
  • area medica
  • area sponsor/partner
  • area sport prevenzione
  • area giovani
  • area bimbi
  • area alimentare
  • area amici a 4 zampe

Il 20 ottobre si terrà anche la Prevencion Race, una maratona che partirà dalle ore 9:30 in nome del benessere, della salute e dello sport. Si potrà partecipare alla maratona in due modalità: una gara per atleti, un percorso maratona di 10 km (su tutto il lungomare di Napoli), oppure in alternativa, una passeggiata di 2 km (sul lungomare Santa Lucia).

Si potrà “sposare” la buona causa della prevenzione anche partecipando ad un contest fotografico ed un contest letterario letterario.

Per tutte le informazioni sull’iscrizione alle attività del Campus3s visitare il sito ufficiale

Informazioni sull’evento Campus3s

Quando: dal 17 al 20 ottobre 2013
Ingresso: libero
Dove: Piazza del Plebiscito

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti