HomeEventiCampus della salute 2017 sul Lungomare di Napoli: visite mediche gratis, eventi e sport

Campus della salute 2017 sul Lungomare di Napoli: visite mediche gratis, eventi e sport

Campus salute Lungomare di Napoli

Sul Lungomare di Napoli torna il Campus della Salute 2017 con visite mediche gratuite, musica, maratona ed eventi per bambini.

Nell’ambito della Settimana della Prevenzione, che durerà dal 9 al 15 ottobre 2017, sul Lungomare di Napoli sarà costruito un campus della salute gratuito con numerosi medici volontari che visiteranno i cittadini che si presenteranno.

Il campus sarà presente dall’aktezza Rotonda Diaz da giovedì 12 ottobre fino a domenica 15 ottobre, mentre nei giorni precedenti incontri con circa 200 medici, scienziati ed esperti nell’area congressi dell’Università Federico II di via Partenope. Saranno organizzati 25 tavole rotonde, seminari e confronti su tutte le specializzazioni mediche.

Il Campus della salute è un appuntamento fisso per Napoli e, negli anni, ha permesso a tante persone di capire l’importanza della prevenzione e di avvicinarsi alla medicina in modo meno formale, ma altrettanto efficace.

Il Campus della Salute sul Lungomare

Nel Campus gratuito all’altezza della Rotonda Diaz ci saranno più di 100 medici che, gratuitamente, visiteranno i cittadini, ma ci saranno anche tanti eventi per intrattenere la popolazione. Tra eventi, musica, sport, giochi per bambini e molto altro, il tutto sarà legato dai temi comune della solidarietà, della salute e dello sport.

Saranno presenti anche tanti ospiti, tra cui  Maurizio De Giovanni, Monica Sarnelli, Adele Pandolfi, Rosaria De Cicco, Patrizio Oliva, Gioia Spaziani e Lello Esposito.

Domenica 15 ottobre, per concludere la Settimana della Prevenzione, si svolgerà la Prevention Race, una maratona sul Lungomare.

Informazioni sul Campus della Salute

Quando: dal 12 al 15 ottobre 2017

Dove: Lungomare Francesco Caracciolo

Prezzo: gratuito

Contatti: Pagina Facebook