Camper per la prevenzione gratuita del tumore alla prostata a Napoli

Napoli ospiterà l’Unità Urologica Mobile della Fondazione Prosud per la prevenzione del cancro alla prostata!Consulta il calendario degli appuntamenti!

Una delle principali cause di mortalità è il cancro alla prostata, la forma di tumore più diffusa nella popolazione maschile.

Purtroppo gli uomini del Sud Italia risultano essere i meno informati in termini di prevenzione, e di conseguenza i più esposti a questo tipo di patologia.

Per tali motivi la Fondazione Prosud, da anni impegnata nella prevenzione gratuita del tumore alla prostata, ha in serbo per i cittadini napoletani un calendario ricco di incontri, tra il 7 febbraio ed il 14 marzo 2015, nelle principali piazze della città.

Gli uomini napoletani potranno, dunque, salire sul camper Prosud, una vera e propria Unità Urologica Mobile, dove gratuitamente, senza prenotazione e lasciando solo il proprio nome e cognome al personale, potranno essere sottoposti a visite di controllo dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

prevenzione-cancro-alla-prostata11

Inoltre per una maggiore divulgazione sarà attivata anche un’ incalzante propaganda pubblicitaria attraverso manifesti, volantini, opuscoli informativi e locandine in giro per le vie della città, in 320 farmacie e 120 studi medici aderenti alla Cooperativa Comegen di Napoli.

Un’ importante iniziativa, sostenuta dal Comune di Napoli, un’opportunità ed un momento fondamentale da dedicare a se stessi ed alla propria salute, perché, si sa, prevenire è meglio che curare. Da non perdere.

Calendario appuntamenti 2015

  • 7 febbraio:  Piazza Nazionale
  • 14 febbraio: Piazza Vincenzo Aprea (Ponticelli)
  • 21 febbraio: Piazza Dante
  • 28 febbraio: Piazza Trieste e Trento
  • 7 marzo: Piazza del Gesù
  • 14 marzo: Piazza Libertà (Scampia)

Informazioni su Camper prevenzione cancro alla prostata

Quando: tra il 7 febbraio ed il 14 marzo 2015
Dove: principali piazze di Napoli
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni:

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti