Campania by Night con visite serali e spettacoli a Pompei, Ercolano, Maiori e Ischia

Campania by night, archeologia sotto le stelle

Campania by Night è la rassegna di eventi e visite notturne che vi porta a scoprire le antiche bellezze archeologiche della regione!

Dal 27 luglio al 17 settembre 2016, Campania by Night sarà la grande occasione per visitare i siti archeologici più importanti presenti nella nostra regione.

La società della Regione Campania Scabec, infatti, sta lanciando un programma di rivalutazione dei beni culturali della nostra terra. Cinque i siti interessati da questa iniziativa: gli Scavi di Pompei, gli Scavi di Ercolano, la Villa Romana di Minori, il Parco Archeologico di Paestum e il Museo di Villa Arbusto a Ischia.

Tutte le visite verranno effettuate dal crepuscolo e saranno accompagnate da performance e spettacoli pensati apposta per l’occasione. Visite guidate e audio guide saranno fornite dove previsto per illustrare la storia di questi magnifici luoghi.

Inoltre, gli scavi di Ercolano e Pompei fino ad ottobre sono aperti sabato sera a 2 euro 

Programma Campania by Night

Scavi di Ercolano
Mercoledì e Domenica fino al 14 settembre

Visita guidata spettacolarizzata “Le notti di Plinio, le ultime ore di Hercolaneum“, suggestivo percorso illuminato con tappe ai Fornici, alla Terrazza di Nonio Balbo, alla Casa dei Cervi.  Si accederà poi alle Terme Femminili ed ai suoi ambienti, e si proseguirà fino al Sacello degli Augustali.
I turni di visita sono quattro a partire dalle ore 20.30.

Scavi di Pompei
Giovedì e Venerdì fino fino al 16 settembre

Passeggiata notturna per gli scavi, visita alle Domus di recente restaurate come la Octavius Quartio e la Venere in Conchiglia. Visita alla Palestra Grande e possibilità di ammirare la mostra Egitto-Pompei. Nell’Arena di Artecard si potrà assistere a spettacoli di danza con ospiti internazionali.
Quattro i turni di visita che cominciano alle ore 20.30.

Villa Arbusto ad Ischia
Sabato fino al 17 settembre

Passeggiata tra le rovine greche più antiche d’Italia, visita al museo e possibilità di assistere alla rassegna musicale “Old Song, New Sound”. Sarà inaugurato con il concerto  solo di pianoforte del jazzista Francesco D’Errico, ma la rassegna continuerò fino a settembre con altri appuntamenti.

Villa Romana a Maiori
Dal 30 luglio all’1 agosto dal 26 al 28 agosto

È la volta della musica con tre grandi concerti. Si parte con il concerto per pianoforte “Costiera degli Dei, Summer MasterClass2016” il 30 luglio,mentre domenica 31 luglio tocca al Gran Concerto Lirico dei Corsisti Masterclass Canto. L’1 agosto alle ore 21.30 Felice Romano in concerto con lo spettacolo “La storia della musica italiana tra pop e jazz”. Dal 26 al 28 agosto, invece, ci sarà l’edizione ventennale del Gusta Minori. 

Tutte le date del lungo programma possono essere consultate sul sito ufficiale Campania by Night.

Informazioni su Campania by Night

Dove: Scavi di Pompei, Scavi di Ercolano, Villa Romana di Minori, Parco Archeologico di Paestum e il Museo di Villa Arbusto a Ischia
Quando: dal 27 luglio al 17 settembre 2016, vari appuntamenti
Prezzo: 16€
Info e prenotazioni: 800600 601 | da cellulari ed estero:  06 39967650

Seguici su Telegram
Scritto da Paola Keys
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti