HomeEventiCaccia al tesoro di Natale a Napoli: al centro antico tra storia e miti

Caccia al tesoro di Natale a Napoli: al centro antico tra storia e miti

Una divertente caccia al tesoro di Natale a Napoli per scoprirne  storia, miti e credenze.

Il 17 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017 non perdete l’appuntamento con l’iniziativa ”Il nostro gioco fa novanta”, una divertente caccia sulla storia di Napoli tra mito, storia, cinema, arte antica e moderna.

La caccia al tesoro, della durata di circa tre ore, partirà da piazza San Domenico Maggiore per poi inoltrarsi nelle strade del centro storico, cuore pulsante della città. Il numero 90, nell’interpretazione cabalistica della Smorfia Napoletana, indica, infatti, non solo ‘la paura’, ma anche la scoperta di un tesoro.

I partecipanti saranno divisi in squadre e avranno a disposizione una serie di indizi da decifrare  che testeranno la loro conoscenza della città. Attraverso gli smartphones, ciascuna squadra invierà delle foto del superamento delle prove e potrà chiedere un aiuto in caso di difficoltà.

I temi su cui dovranno confrontarsis paziano dall’arte antica a quella moderna, rappresentata dalla fotografia, dal cinema e dalla street art, dal dialetto fino alla profonda fede, le credenze popolari e le leggende.

Siete pronti a cercare l’ambito tesoro?

Informazioni sulla caccia al tesoro

Quando: 17 dicembre 2016 e 7 gennaio 2017

Orario: dalle 16,30

Durata 3 ore circa

Dove: piazza San Domenico Maggiore

Prezzi: quota di partecipazione 7€ a persona

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 15 indicando nome, numero di persone per cui si intende prenotare e un numero cellulare di riferimento.

Contatti: