HomeEventiCaccia al tesoro a Napoli sulle tracce dei luoghi e delle storie dei film di Totò

Caccia al tesoro a Napoli sulle tracce dei luoghi e delle storie dei film di Totò

Il Rione Sanità adotta le strade dov'è nato Totò

A Napoli la caccia al tesoro per ricordare i luoghi e le storie narrate nei film di Totò.

Domenica 30 aprile 2017 a Napoli, partendo da Piazza Carità, si svolgerà “Il nostro gioco fa 90 – Totò e la scoperta di Napoli” una caccia al tesoro organizzata da Roots Discovery in occasione del 50° anniversario dalla scomparsa del principe della risata Antonio De Curtis.

La Roots Discovery è un’Associazione Culturale che si occupa di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-archeologico della città partenopea e dei Campi Flegrei.

Si tratta di una caccia al tesoro alla ricerca dei luoghi e delle storie narrate nei film di Totò che ancora oggi rivivono in ogni angolo della sua amata terra. I partecipanti verranno divisi in squadre e avranno degli indizi di diversa natura con cui si confronteranno, inoltre dovranno cimentarsi nella rivisitazione di alcuni degli sketch più divertenti e famosi del grande principe della risata.

Come partecipare

Per partecipare si deve effettuare la prenotazione entro venerdì 28 aprile (usando i contatti indicati nello specchietto finale dell’articolo) in quanto, per poter dare il via all’evento, occorre avere un numero minimo di partecipanti. È necessario indicare il nome, il numero delle persone per cui si intende prenotare e un numero di cellulare di riferimento. Il gioco partirà da Piazza Carità alle 11:00 e avrà una durata di 2 ore.

Informazioni sulla Caccia al tesoro

Quando: il 30 aprile 2017

Dove: partenza da Piazza Carità

Orario: alle 11:00

Prezzo biglietto:

  • € 10,00 (quota di partecipazione)
  • € 7,00 (per i partecipanti delle precedenti edizioni della caccia)

Info e prenotazioni: 340 6678413 | rootsdiscoverycf@gmail.com | Evento Facebook