HomeEventiBruno Bozzetto al cinema Hart di Napoli: incontro con il maestro del fumetto italiano

Bruno Bozzetto al cinema Hart di Napoli: incontro con il maestro del fumetto italiano

Incontro con Bruno Bozzetto al cinema Hart di Napoli

Incontro con il maestro Bruno Bozzetto al Cinema Hart di Napoli: il disegnatore si racconterà al pubblico!

Un grande appuntamento per gli appassionati di fumetti, quello che si terrà il 3 novembre 2016 al cinema Hart di Napoli: il famosissimo disegnatore Bruno Bozzetto si racconterà al pubblico.

Il maestro del fumetto italiano sarà presente in sala durante la proiezione del film-omaggio di Marco Bonfanti, dal titolo “Bozzetto ma non troppo” e sarà intervistato. C’è anche da dire che l’autore ha anche espresso la sua ammirazione per la creatività napoletana, affermando in un’intervista di questi giorni che Napoli è il top della fantasia.
Il film è un un viaggio nella carriera del disegnatore, indaga su ciò che lo ispira ed è un tributo alla sua figura e alla sua creatività.

Bozzetto è celebre soprattutto per il suo Signor Rossi, che altro non è che l’incarnazione dell’italiano medio, continuamente costretto a districarsi tra i problemi della società in cui vive.
Sono tanti i lungometraggi che ha realizzato, così come le collaborazioni importanti, come quella con Piero Angela per la realizzazione di 100 filmati per il programma Quark.

L’incontro all’Hart avverrà prima della proiezione ed Bozzetto racconterà le storie che hanno portato alla nascita dei suoi personaggi e le sue esperienze come regista e sceneggiatore. Sarà presente anche il regista Marco Bonfanti.

Informazioni sull’incontro con Bozzetto

Quando: 3 novembre 2016

Dove: cinema Hart, via Crispi 33

Orario: 20.00

Prezzo: 10 euro

Contatti: evento Facebook