HomeEventiBookMob a Piazza Dante a Napoli: ritorna lo scambio di libri a sorpresa

BookMob a Piazza Dante a Napoli: ritorna lo scambio di libri a sorpresa

BookMob a Piazza Dante a Napoli

Nuovo appuntamento con il BookMob a Napoli: questa volta il tema della carta regalo per i libri da scambiare sarà Babbo Natale!

Il 6 dicembre 2016 ritorna l’appuntamento con il BookMob a Napoli, organizzato da Librincircolo, ed anche questa volta si svolgerà in Piazza Dante. L’evento riscuote sempre molto successo perché è un modo divertente per far girare la cultura e scambiare un libro con uno sconosciuto.

Infatti, lo scopo di questa iniziativa è quella di regalare un libro che abbiamo amato o che non ci è piaciuto, ma potrebbe piacere a qualcun altro, e di farlo seguendo le simpatiche modalità del BookMob.

Infatti, tutti i presenti devono disporsi in un cerchio, che in genere è molto ampio considerato il numero dei partecipanti, e al via iniziare a far girare i libri. I libri in questione dovranno essere opportunamente impacchettati con una carta regalo a tema: questa volta dovrà essere Babbo Natale.

Dunque, al via si dovrà consegnare il proprio libro alla persona alla propria sinistra e riceverne uno da quello alla propria destra, finché il conto alla rovescia di 20 secondi non arriverà a 0!
Se alla fine del conto qualcuno si troverà in mano più di un libro, dovrà regalarne uno a chi è rimasto senza.
Inoltre, alla fine dello scambio, chi avrà portato da casa più di un libro dovrà poggiarli al centro del cerchio: infatti, alla fine ci sarò un altro miniconto alla rovescia dopo cui partirà una corsa per accaparrarsi i libri in più.

Informazioni sul BookMob a Napoli

Quando: 6 dicembre 2016

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orario: 17.00