HomeEventiBookmob a Fuorigrotta a Napoli: scambio di libri per l’apertura della Biblioteca Leopardi

Bookmob a Fuorigrotta a Napoli: scambio di libri per l’apertura della Biblioteca Leopardi

Bookmob nel quartiere Fuorigrotta di Napoli

A Napoli ci sarà il nuovo Bookmob, lo scambio di libri per l’inaugurazione della nuova Biblioteca Leopardi!

Il nuovo appuntamento con il BookMob questa volta sarà a Fuorigrotta, non più nel centro storico, e si svolgerà il 25 febbraio 2017.

Come sempre lo scopo sarà quello della condivisione della cultura e della lettura, ma ci sarà anche un’occasione speciale da festeggiare: l’apertura della Biblioteca Leopardi. Sarà infatti inaugurata questa nuova biblioteca in cui sarà possibile associarsi solamente donando un libro.

L’evento è organizzato dall’associazione Librincircolo.

Come partecipare

Per partecipare al bookmob sarà sufficiente scegliere un libro che vi è piaciuto, o che semplicemente non avete gradito e preferite che legga qualcun altro, incartarlo e portarlo all’appuntamento. In ogni bookmob si sceglie un tema per la confezione e questa volta sarà dedicato alle Citazioni Letterarie.

Durerà nel totale circa 5 minuti e consiste nel passaggio di libri da una mano all’altra. Bisognerà mettersi in cerchio e, al via, passare il proprio libro alla persona alla sinistra e riceverne uno da quella alla propria destra. Il passaggio vero e proprio avverrà in 20 secondi e, se qualcuno porterà più di un libro, dovrà accumulare quelli in eccesso in un piccolo mucchio posto al centro del cerchio. Alla fine del bookmob si farà una piccola corsa ed il più veloce a correre verso il mucchietto si aggiudicherà i libri.

Informazioni sul bookmob

Quando: 25 febbraio 2017

Dove: Piazza Italia, Fuorigrotta (Napoli)

Orario: dalle 11.00 alle 11.05

Prezzo: gratuito

Info: evento Facebook


Tags