HomeViabilitàBlocco trafficoBlocco traffico Napoli: 13 dicembre 2013 stop alle auto per 5 ore

Blocco traffico Napoli: 13 dicembre 2013 stop alle auto per 5 ore

blocco del traffico a napoli per colpa dell'inquinamento

Nuovo blocco del traffico a Napoli per venerdì 13 dicembre. Il livello di inquinamento è troppo alto

Nuova giornata di blocco della circolazione domani 13 dicembre, dopo lo stop che ha colpito le auto di Napoli nella giornata di oggi.

Il motivo del provvedimento è sempre lo stesso: il livello di inquinamento è troppo alto e si è reso necessario adottare questa misura di sicurezza. A differenza del primo blocco, però, questa volta il traffico non sarà fermato per tutta la gioarnata, bensì solo per 5 ore.

Non si potrà circolare, infatti, dalle 15 alle 20 del pomeriggio. A spiegarlo è nuovamente il comune di Napoli tramite una nota: il fenomeno dell’inquinamento atmosferico va contrastato, soprattutto perchè sempre più spesso si rileva un aumento del limite fissato di PM10.

Ricordiamo che anche in questo caso le auto a GPL o a metano, o quelle che trasportano almeno tre persone (car-pooling, escluse 0 ed euro 1) potranno circolare. Per maggiori informazioni sulle auto ammesse alla circolazione e per ulteriori dettagli, vi invitiamo a leggere il PDF pubblicato dal Comune di Napoli.

In ogni caso, si tratta di giornate dure per i cittadini napoletani e per i pendolare, anche in vista del prossimo sciopero dei mezzi pubblici che è previsto per il prossimo 16 dicembre.

AGGIORNAMENTO

Nuovo blocco del traffico previsto per il week-end. Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 ancora stop alle auto. Consultate qui modalità ed orari.