Apre a Napoli il Birrificio Flegreo con birre artigianali ispirate alla tradizione partenopea

Gen 2016

Birrificio Flegreo apre a Napoli

Il Birrificio Flegreo aprirà nel quartiere Bagnoli di Napoli ed avrà gustose birre artigianali che richiamano la nostra tradizione!

Nel quartiere Bagnoli di Napoli una nuova grande apertura farà contenti gli abitanti della zona, ma anche tutti gli amanti della birra artigianale: arriverà il Birrificio Flegreo.

Giovedì 21 gennaio 2016 ci sarà l’inaugurazione del pub in cui saranno vendute, alla spina e in bottiglia, birre artigianali prodotte dall’omonimo birrificio. L’idea è nata da tre ragazzi di Bagnoli che hanno deciso di dare vita ad una produzione di birre artigianali dal “sapore flegreo”, unendo le loro conoscenze e competenze. Abbiamo così Salvio, che ama definirsi “homebrewer accanito e amante delle birre di qualità”,  Peppe, barman e “beone da competizione” e Chiara, archeologa e per molto tempo unica “mastra birraia” in Campania.

Le birre artigianali

Il Birrificio Flegreo venderà tre tipi di birre artigianali alla spina, ispirate a vari aspetti della storia e della cultura napoletana. Avremo La Dieci (un chiaro riferimento a Maradona), una chiara dal sapore deciso e con un aroma tipico delle golden Ale, la Kumata, una scotch ale ambrata, e la Waiassen (che richiama il termine vaiassa), una tipica weiss.

Informazioni sul Birrificio Flegreo

Quando: inaugurazione il 21 gennaio 2016
Dove: via Ilioneo, 48
Contatti: sito Birrificio Flegreo | evento Facebook