Birre artigianali a Napoli: i migliori locali con birre alla spina e in bottiglia

Feb 2016

Birre artigianali a Napoli, i migliori locali

I migliori locali di Napoli in cui è possibile gustare ottime birre artigianali alla spina e in bottiglia!

Sono sempre più i microbirrifici locali che producono birra artigianale grazie all’esperienza di mastri birrai ed anche nei locali e nei pub di Napoli è possibile trovare prodotti di ottima qualità e dal sapore unico.

In città e in provincia è possibile trovare ottime birre artigianali alla spina che ci faranno assaporare gusti decisi, delicati, fruttati e amari che solo questo tipo di prodotto può concedere. Dalle pale ale alle pilsner, passando per le rosse e le weiss, si potrà scoprire un mondo nuovo che sicuramente non deluderà cultori e neofiti di questo nettare biondo.
Da non disprezzare, però, anche le artigianali in bottiglia, soprattutto se realizzate ispirandosi al locale cui sono dedicate.

Di seguito, vi consigliamo i locali e i birrifici di Napoli con le birre artigianali migliori da non perdere!

Birrificio Flegreo

La-10

Il Birrificio Flegreo si trova a Bagnoli e nasce dalla passione di tre giovani del posto che da sempre sognavano di realizzare una propria birra artigianale. Il sogno è diventato realtà ed ora sono ben 3 le birre alla spina (con le rispettive versioni in bottiglia) che è possibile assaggiare nel locale. In realtà, i tre ragazzi già producevano la propria birra in un birrificio sempre nel quartiere, ma da gennaio 2016 hanno deciso di aprire anche un pub e vendere le proprie creazioni.
È possibile trovare La 10 (un richiamo a Maradona), la Kumata e la Waiassen (il nome parla da sè), tre birre che palesemente si ispirano a diversi aspetti della nostra cultura. La prima è una Golden Ale, una chiara dal sapore deciso, la seconda una Scotch Ale ambrata e la terza una Weiss.

Dove: via Ilioneo, 48
Contatti: 3318686090 | sito Birrificio Flegreo

The Sign

mechanical-dream

Un locale sul Lungomare di Pozzuoli differente dai soliti pub grazie al suo stile steam punk e al menu gourmet che propone. Da febbraio 2016, ha una propria birra artigianale in bottiglia, prodotta per loro da un microbirrificio locale. Si tratta di un American Pale Ale (APA) chiamata Mechanical Dream. Molto probabilmente, ne sarà prodotta anche una rossa.
In più, oltre alle sue storiche 5 birre alla spina (tra cui la artigianale Poretti Ambrata), ne aggiunge altre 2 artigianali (sempre alla spina) che andranno a rotazione, tutte sempre prodotte da birrifici locali.

Dove: Corso Umberto I, 51/A
Contatti: 081 526 0372

Birrificio Gold Blond

birra

Il birrificio Gold Blond si trova sia al Centro Commerciale La Cartiera a Pompei sia al Centro Commerciale Campania. Attivo dal 2006, produce le proprie birre negli impianti a vista in entrambi i centri, offrendo ai clienti prodotti di ottima qualità. Anche in questo caso si tratta di birre alla spina, realizzate da un mastro birraio con esperienza quarantennale. Non subiscono trattamenti di filtrazione, pastorizzazione, stabilizzazione o aggiunta di conservanti perché vengono consumate direttamente sul posto.
Si può gustare la Gold Blond Premium, una pilsner premium dal colore biondo-oro realizzata rispettando la tradizione ceca. La seconda birra è la Edward’s Beer, una lager doppio malto dal colore ambrato e dall’aroma fruttato.

Dove: 

  • Centro Commerciale La Cartiera: Autostrada A3 – Uscita Pompei Est – Scafati – Via del Macello, 22 (Pompei)
  • Centro Commerciale Campania: Autostrada A1 – Uscita Caserta Sud – S.S. 87 Località Aurno (Marcianise – CE)

Contatti:

  • Centro Commerciale La Cartiera 081 8503 574
  • Centro Commerciale Campania 0823 773 006
Summary
Article Name
Birre artigianali a Napoli: i migliori locali
Description
Le birre artigianali da trovare nei migliori locali e pub di Napoli.
Author
Napolike.it