Bike & Energy Day: la quarta tappa sarà sul Lungomare di Napoli

0:00 / 0:00

bike & energy day

Nella prossima tappa del Bike & Energy Day sarà presentato i sistema GIR@NA. L’appuntamento rientra nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Il Bike & Energy Day è un appuntamento periodico dedicato alla bicicletta e ad un uso più consapevole delle energie alternative. Quello del 21 settembre rientra nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, di cui vi abbiamo parlato in riferimento alle visite guidate nelle stazioni dell’arte.

Sabato prossimo, dunque, l’appuntamento della rassegna, promosso da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, permetterà di visionare stand espositivi, infopoint sulla mobilità sostenibile ed il risparmio energetico ed effettuare dei Test drive. Saranno presenti rivenditori di veicoli a basso impatto ambientale e di prodotti eco-compatibili e tutti i visitatori cittadini potranno provare gratuitamente sia le classiche biciclette sia quelle elettriche e Personal Transporter.

bike & energy day bici elettrica

Il 21 settembre gli stand si troveranno sul Lungomare, all’altezza di Piazza Vittoria e nell’area pedonale di Via Partenope. Le altre due date si terranno il 12 ottobre ed il 9 novembre e, come accadrà anche sabato prossimo, i cittadini potranno usufruire di sconti sui prodotti in vendita e ci sarà la distribuzione gratuita di detersivo sfuso, di taniche per raccolta oli esausti, checkup  energetici gratuiti e tante altre iniziative.

L’evento principale della tappa del 21 settembre sarà la presentazione del “GIR@NA”, il sistema  integrato di Trasporto Pubblico a Napoli. Ci sarà un  un Virtual desk in cui i visitatori potranno testare il sistema  Gir@NA per pianificare i loro spostamenti in città, visualizzare percorsi scelti,  numerose mappe e tutte le info relative all’intera rete di Traporto Pubblico  Locale (sia su gomma che su ferro).

Informazioni sul Bike & Energy Day

Quando: 21 settembre 2013
Dove: area pedonale di Via Partenope (Lungomare)
Ingresso: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti