HomeCronacaBed and Boarding all’Aeroporto di Capodichino di Napoli: prezzi, camere e come prenotare

Bed and Boarding all’Aeroporto di Capodichino di Napoli: prezzi, camere e come prenotare

Bed and Boarding all'Aeroporto di Capodichino a Napoli

È attivo il servizio Bed and Boarding all’Aeroporto di Capodichino a Napoli, per riposare in aeroporto in attesa del proprio volo

Ha inaugurato oggi, mercoledì 11 gennaio 2016, con una conferenza stampa ufficiale, il servizio Bed and Boarding all’Aeroporto Internazionale di Capodichino a Napoli, il primo capsule hotel d’Italia che consentirà ai viaggiatori di dormire comodamente in aeroporto usufruendo di piccole stanze private.

BenBo, ovvero Bed and Boarding, come già annunciato, nasce negli spazi inutilizzati e rivalorizzati della palazzina Pegaso dell’aeroporto di Capodichino, nell’edificio antistante al parcheggio P2, ed è composto da una serie di moduli abitativi autonomi, le “capsule”, ossia delle mini-camere che in 4 mq offrono al viaggiatore tutta la comodità, la privacy e l’accoglienza di una camera d’hotel, dove poter riposare qualche ora o una notte intera in attesa del proprio volo.

I vantaggi di Bed and Boarding

Si tratta del primo progetto del genere in Italia che vede la città di Napoli, e il suo aeroporto, apripista nell’innovazione dell’accoglienza turistica. Bed&Boarding è un nuovo format di ospitalità fast & cheap, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, che risolve uno dei problemi tipici dei viaggiatori che hanno in programma voli nelle prime ore del mattino e che non soggiornano nella città da cui devono partire: dove pernottare?

Con riferimento, ad esempio, per la città di Napoli, a turisti o viaggiatori provenienti dalla penisola sorrentina, dalla costiera amalfitana o dalle isole che hanno necessità di prendere voli all’alba e non sanno come raggiungere l’aeroporto in tempo senza partire durante la notte e restare molte ore in aeroporto in attesa del volo.

In questo caso Bed&Boarding offre loro la possibilità di pernottare direttamente in aeroporto per la durata di tempo che si desidera, in una camera privata e dotata di diversi comfort. Offrendo la possibilità di svegliarsi anche solo un’ora prima del volo (senza dover prendere taxi, auto, bus o treni) e di risparmiare sulla tariffa di un comune hotel o bed and breakfast situato lontano dall’aeroporto. Inoltre si potrà effettuare il check-in rapidamente grazie al fast track incluso nell’offerta.

Le capsule di Bed and Boarding all'Aeroporto di Capodichino a Napoli

Le camere

Bed&Boarding è dotato di 42 capsule (di cui alcune comunicanti) di 4 mq che hanno la forma di graziose casette colorate con tetto spiovente, porta automatizzata e finestre oscuranti. Ognuna di esse è dotata di letto, vano bagaglio, tv e un tavolino da lavoro reclinabile per chi vuole lavorare stando comodamente seduto a letto, specchio, appendiabiti e portascarpe. Nella piccola camera c’è anche una tv multimediale con entertainement ed un multimedia touch screen con info voli e sveglia; docking station per iPod e lettore Mp3, presa di corrente e connessione internet tramite wifi gratito.

Ci sono anche due camere per diversamente abili.

Il servizio comprende anche bagni privati con doccia (situati all’esterno delle capsule ma privati) e due bagni per diversamente abili. Su richiesta sono disponibili linea cortesia e biancheria da bagno.

Ci sono anche una sala relax, un giardino di inverno con zona lounge fumatori, e una sala congressi ed eventi. Non è previsto un servizio di ristorazione ma c’è un distributore di acqua e bibite.

La reception di questo originale “hotel” è attiva 24 ore su 24 con personale multilingua.

I prezzi di Bed&Boarding

  • Prima ora: 8 euro
  • Dalla seconda ora in poi: 7 euro
  • 9 ore: 25 euro

Il parcheggio è convenzionato.

Come prenotare

Per prenotare la propria capsula basta andare sul sito ufficiale di Bed and Boarding, inserire i propri dati e le proprie informazioni di viaggio (data di partenza, orario, volo, numero di persone) e completare la prenotazione utilizzando i dati della carta di credito. Si può prenotare la propria capsula anche tramite un’apposita app per smartphone, oppure stesso nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto, dove, con l’apposita reception, effettuerà il processo di prenotazione, check-in e check-out, potrà accedervi per il tempo necessario.

Dopo la prenotazione inizierà un check-out che include la pulizia e sanificazione dell’abitacolo con il cambio biancheria. Le lenzuola si cambiano in automatico ad ogni check-out; abitacolo è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione.

I viaggiatori sprovvisti di necessaire da viaggio possono inoltre richiedere, con un piccolo sovrapprezzo, il kit contenente set barba, creme e bagno doccia, pantofole da camera e asciugamani per la toilette.


Total
0