HomeCulturaBatman sulla Certosa di San Martino a Napoli, l’omaggio della Scuola Internazionale di Comics

Batman sulla Certosa di San Martino a Napoli, l’omaggio della Scuola Internazionale di Comics

Batman sulla Certosa di San Martino a Napoli è il tributo della Scuola Internazionale di Comics per il Maggio dei Monumenti!

In occasione del Maggio dei Monumenti, i giovani artisti della Scuola Internazionale di Comics hanno tributato un nuovo omaggio al mondo dei fumetti e alla città di Napoli attraverso uno dei personaggi DC Comics/Warnerr Bros più amati. Parliamo di Batman che è stato immortalato sulla cima di San Martino al Vomero mentre vigila sulla Certosa.

Il disegno, realizzato da Lorenzo Ruggiero, direttore artistico della Scuola, richiama naturalmente la Gotham City che Batman protegge costantemente, città immaginaria che in molti suoi angoli ricorda alcuni scorci della nostra città.

Batman sulla Certosa di San Martino, disegno intero

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Napoli, infatti, ben si presta a conferire la tipica atmosfera di Gotham soprattutto grazie a svariati tratti architettonici ed anche i colori scelti dall’artista Alessia Nocera ricordano un’ambientazione dark e gotica.

Un omaggio molto originale questo della Scuola Internazionale di Comics e tutti i fan del Cavaliere Oscuro potranno ritirare una copia gratuita del disegno il 18 maggio 2017 presso la loro sede in via Tarsia 44 (vicino Piazza Dante), al secondo piano dalle 9.00 alle 18.30.