Ballo di Fine Anno all’Università Parthenope di Napoli in stile americano

Mag 2014

ballo-fine-anno-parthenope

Il celebre Ballo di fine anno in stile americano arriva a Napoli, all’Università Parthenope!

Il “Ballo di fine anno”, o semplicemente “The Prom” come viene chiamato nel gergo giovanile anglosassone, è il sogno di tutti i ragazzi sin dai primi anni di scuola, negli Stati Uniti ma anche in Inghilterra, in Australia ed in tanti altri paesi del mondo. Si tratta del Ballo di Gala che conclude l’anno scolastico nei licei (“high school”), un evento attesissimo soprattutto dalla ragazze, che sognano di essere invitate dal più bello della scuola, di indossare il caratteristico fiore al polso (il “corsage”) e di diventare le Reginette della serata.

L’Italia è uno dei pochi paesi in cui questa tradizione non viene osservata, e la gran parte degli appassionati di telefilm americani hanno sognato almeno una volta nella vita di partecipare a questi scintillanti e sontuosi Balli di fine anno studenteschi, di indossare vestiti principeschi e di abbandonarsi a romantici balli di coppia. Un sogno che, almeno dalle nostre parti, resta tale, anche se il Ballo di fine anno sta man mano contagiando qualche scuola che non resiste alla tentazione di organizzare manifestazioni del genere.

Locandina del Ballo di fine anno 2014 all'Università Parthenope di Napoli

Ma presto tanti ragazzi di Napoli potranno vivere le emozioni di questa leggendaria serata, presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dove Listagram ha organizzato un Ballo di fine anno ispirato proprio alla tradizione americana.

Venerdì 6 giugno 2014, nella splendida location del Maschio Angioino, che è una delle sedi di questo ateneo, si terrà un Ballo di fine anno accademico 2013/2014 a cui potranno partecipare tutti gli studenti universitari di Napoli e provincia. Per una serata che si preannuncia ricca di divertimento, musica e buon cibo dalle 20 alle 2 di notte!

Nel cortile del castello saranno allestite quattro postazioni bar, ed in consolle per tutta la notte si alterneranno Dj Marco Romagnoli, Dj Alex-P (Ardish) & DJ Giuliano De Caprio di ASE Napoli, ed un dj che verrà scelto attraverso un contest su Facebook aperto a tutti gli studenti universitari che svolgono la professione di dj. Il vincitore sarà chiamato in consolle durante lo svolgersi della cerimonia per un esibizione live. Presenterà la serata Silvio Gervasio, voice di Be Nico B.

Dalle ore 20:00 si inaugurerà la Food Area con aperitivo di Sushi&Wine per allietare i partecipanti nelle prime ore della serata a cura di Set Japan Fusion Chocolate, sullo sfondo della musica del dj Augusto Fadda.

Durante il Ballo non saranno eletti il Re e la Regina della serata, bensì i migliori docenti della Parthenope attraverso un apposito contest online!

L’ingresso al Ballo di Fine anno sarà gratuito per tutti gli studenti, che potranno recarsi all’evento sia se single, sia se in coppia!

Informazioni sul Ballo di fine anno

Quando: venerdì 6 giugno 2014, dalle 20 alle 2 di notte
Ingresso: gratuito per tutti gli studenti universitari di Napoli e provincia
Dove: Università degli studi di Napoli Parthenope, Maschio Angiono