Aumento pedaggio Tangenziale di Napoli: aggiornamenti in tempo reale

tangenziale di napoli, foto di ingorgo relativo all'aumento del pedaggio

Nuovo anno nuovo aumento della Tangenziale di Napoli, 5 centesimi in più.


Attesa per oggi, 31 Dicembre 2013, la decisione definitiva del Ministero in merito all’aumento del pedaggio della Tangenziale di Napoli.

Unica Tangenziale a pagamento, ha visto il proprio pedaggio incrementato del 53% negli ultimi 7 anni, con aumenti annuali proprio in occasione di capodanno, fatta eccezione per il 2012.

Difficilmente ci si aspetta un rifiuto del Ministero che ha (quasi) sempre accettato l’aumento, nessun segnale di protesta da Federconsumatori. L’aumento da 90 a 95 centesimi comporterà non solo difficoltà pratiche, la spasmodica ricerca di quei 5 centesimi in più in borsa, ma, e soprattutto, un nuovo aumento sui costi dei trasporti che alla fine andranno sempre a caricare sul consumatore finale, ormai già oltremodo sfinito da una pressione fiscale senza fine, incluso l’aumento recente dell’IVA.

Questo 2014, insomma, non comincia con i migliori auspici, previsti aumenti anche di Tares, tasse sulla casa ed Irpef.

Una vera e propria beffa che non fa altro che peggiorare un clima già fortemente provato, previsto, inoltre, un ulteriore aumento che porterà il prezzo del pedaggio ad un euro tondo per il 2015.

Aggiornamento

Scatta l’aumento da 0,90 a 0,95 (5 centesimi in più).

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti