HomeCulturaAspettando le lucciole a Bacoli con degustazioni di vini e prodotti tipici

Aspettando le lucciole a Bacoli con degustazioni di vini e prodotti tipici

Lucciole in un bosco, a Bacoli l'evento Aspettando le lucciole

L’azienda agricola Piscina Mirabile vi aspetta a Bacoli per una magica serata tra lucciole, vino e sapori flegrei!

Il 23 e 25 aprile 2016 l’associazione Curiocity inaugura un nuovo tour tra i filari di un vigneto flegreo. Immersi in un’atmosfera suggestiva, si trascorrerà una serata speciale alla ricerca delle lucciole. La ‘caccia’ non sarà a stomaco vuoto: degustazioni di prodotti tradizionali flegrei e di vini DOP accompagneranno la passeggiata.

Ad ospitare l’evento sarà l’azienda agricola Piscina Mirabile, nell’area flegrea di Bacoli, che prende il nome dalla vicina cisterna romana di età augustea. Tra gli assaggi previsti per l’occasione ci saranno Falanghina e Piedirosso, vini DOP dei Campi Flegrei, accompagnati da altre delizie tipiche dell’azienda, come peperoni, fave, melanzane e zucchine al forno.

Si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi adatti all’umidità. L’evento si terrà se verrà raggiunta una quota di 15 persone. La prenotazione è obbligatoria ai numeri telefonici indicati di seguito. L’appuntamento per i partecipanti è nell’area di parcheggio antistante la Villa Comunale di Bacoli, da cui ci si muoverà tutti insieme verso l’azienda agricola.

Si informa inoltre che l’intensità del fenomeno delle lucciole, essendo del tutto naturale, varia in base al grado di umidità.

Informazioni su Aspettando le lucciole

Quando: 23 e 25 aprile 2016
Dove: Azienda Agricola Piscina Mirabile Vini, via Piscina Mirabile 63, Bacoli (NA)
Orario: ore 19
Prezzi: 18€ intero | 17€ ridotto per i soci Curiocity
Info e contatti: per prenotare tel. 3292885442 – 3711300813 | Evento Facebook

 


Tags