Arte e Scienza, visita guidata alla Farmacia degli Incurabili di Napoli

Feb 2015

farmacia-incurabili-visita-1

La Farmacia degli incurabili sarà la protagonista di un nuovo percorso culturale tra arte e scienza!

La straordinaria Farmacia degli Incurabili di Napoli, attenderà visitatori e turisti per una nuova ed appassionante visita guidata.

L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio 2015 con “Arte e Scienza”, l’itinerario culturale tra le meraviglie del Museo, della Farmacia d’epoca e dei Chiostri dell’antico nosocomio napoletano.

A cura delle Associazioni Culturali Curiocity e “Il Faro di Ippocrate”, l’interessante viaggio partirà dal Cortile Monumentale e continuerà attraverso le bellezze dei Chiostri dell’Orto Medicale e di S. Maria delle Grazie.

I partecipanti, dunque, potranno conoscere e scoprire i capolavori in mostra presso la Cappella dei Bianchi e di S. Maria del Popolo, il maestoso doppio scalone in piperno, gli arredi in radica di noce, i capitelli, i maiolicati, le corti cinquecentesche ed il prestigioso stile barocco che traspare chiaramente tra le antiche sale dell’ex ospedale più importante del sud Italia.

farmacia-incurabili 2

Particolare attenzione sarà focalizzata, inoltre, sul Museo delle Arti Sanitarie, antico polo d’eccellenza famoso per la ricerca medica e la produzione di erbe officinali. Un luogo che ha tanto da raccontare, dove l’arte e la scienza medica si fondono in un mix perfetto, un posto dove “L’arte aiuta a guarire”. Da non perdere.

Informazioni sulla visita guidata “Arte e Scienza”

Quando: sabato 21 febbraio 2015
Dove: Via Maria Longo 50, Napoli (Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili)
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto: 10 €
Informazioni:

  • Tel.: 3292885442 / 3288447450
  • E-mail: curiocitytour@libero.it

Prenotazione obbligatoria. La visita si terrà se si raggiungerà il numero minimo di 20 partecipanti.