In arrivo Walk Of Life, la maratona Telethon a Napoli

Napoli ospiterà “Walk of Life” la famosa maratona Telethon a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche

Domenica 19 aprile 2015, Napoli sarà lo scenario della maratona Telethon “Walk Of Life”, l’importante iniziativa di solidarietà che coinvolgerà tutte le città d’Italia.

Nello specifico, la manifestazione sarà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche e sarà suddivisa in una gara competitiva di 10 Km ed in una piacevole passeggiata non agonistica di 3 Km, che prenderanno vita tra le strade del Golfo partenopeo e piazza del Plebiscito.

La Maratona sarà dedicata anche al divertimento, grazie al Villaggio della Ricerca che già da sabato 18, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, sarà aperto a cittadini e turisti, proponendo numerosi laboratori ed attività all’insegna dello sport e della scienza, con tanta animazione e spettacoli musicali dedicati a grandi e piccini.

L’importante iniziativa avrà lo scopo di raccogliere i fondi necessari agli studi scientifici ed aiutare concretamente le famiglie di chi non ce l’ha fatta, tutti gli ammalati che lottano quotidianamente, nonché gli istituti di ricerca, i quali costantemente si impegnano alla ricerca di risposte e cure per un tipo di patologie complesse e di cui non sono ancora chiari i meccanismi d’azione alla base.

La gara partenopea dunque sarà dedicata ai tanti Spider Ciccio, Niccolò, Antimo e per sostenere l’istituto TIGEM puteolano, tra i centri d’eccellenza scientifica più prestigiosi del paese.

Informazioni sulla Maratona Telethon

Quando: domenica 19 aprile 2015
Dove: lungomare e piazza del Plebiscito
Orario: ritrovo ore 8:30
Prezzo biglietto:

  • Adulti: 10 €
  • Under 18: 5 €

Informazioni:

  • Per iscriversi alla Passeggiata: walkoflife@telethon.it | Tel: 06/44015758 – Fax: 06/44015513
  • Per iscriversi alla competizione: ASD Napoli Sport Events 339/1367946 – al 329/9383218 | sito ufficiale cronometrogara
  • Informazioni generali: sito ufficiale telethon | walkoflife@telethon.it
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti