Arriva Purasangre, la sangria gitana napoletana: apericena da non perdere a Chiaia

purasangre

A Napoli sta per arrivare Purasangre, la prima sangria gitana napoletana in un apericena da non perdere!

Avete mai assaggiato la sangria artigianale, preparata secondo la ricetta originale? A Napoli è nata Purasangre, la sangria gitana preparata, in base alla ricetta tradizionale, con ingredienti esclusivamente campani. Un’occasione per degustarla potrebbe essere l’appuntamento previsto per sabato 14 novembre nel cuore della “Chiaia da bere”.

A partire dalle ore 20, presso il Nàis, un localino situato in via Ferrigni, sarà presentata Purasangre, l’originalissima sangria made in Naples, che ha la particolarità di essere preparata con prodotti rigorosamente campani, compreso il vino e la frutta. In particolare è stato scelto un vino utilizzato che si adattasse alla corposità richiesta dalla sangria e che si sposasse bene con tutti gli altri ingredienti.

La sangria Purasangre potrà essere assaporata durante uno speciale apericena/degustazione dove la prelibata bevanda sarà abbinata ad alcuni prodotti tipici partenopei, come pasta al forno, salame napoletano, formaggi campani, tarallucci e frittata di patate, in una inedita versione di “tortilla” napoletana!

Un appuntamento all’insegna del gusto da non perdere, che consentirà di provare, per la prima volta, accostamenti di sapori inediti e gustosi che riflettono le tradizioni gastronomiche delle culture mediterranee.

Informazioni sull’evento Purasangre

  • Quando: sabato 14 novembre 2015
  • Orario: dalle 20:00
  • Ingresso: libero
  • Dove: Nàis Moment, via G. Ferrigni 29, Napoli
  • Evento Facebook: Purasangre su Facebook
Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Potrebbero interessarti