Black History Month 2015 al PAN, anteprima Mostra Rock!5

In occasione del mese dedicato alla cultura afroamericana, il PAN ospiterà “Aspettando…ROCK!5”, l’anteprima “Black” della mostra sul Rock

In attesa della V edizione di ROCK!, la mostra internazionale sulla Musica e i suoi linguaggi, programmato per il prossimo giugno, il Palazzo delle Arti di Napoli ha in serbo un’eccezionale anteprima.

Il 20 febbraio 2015, presso l’atrio del PAN, si terrà “Aspettando…ROCK!5”, un piacevole “assaggio” all’insegna della musica Black.

In particolare, il primo appuntamento con ROCK!, sarà dedicato ai 100 anni dell’ASALH – Association for the Study of African American Life and History, nata, appunto, nel lontano 1915. Un evento concepito in occasione del Black History Month 2015, per omaggiare un secolo di musica, storia, cultura e filosofia afroamericana.

Attraverso un emozionate viaggio si conosceranno i “mostri sacri” del Black, personaggi che hanno fatto storia e che rappresentano delle vere e proprie icone come, per citarne alcuni, Jelly “Roll” Morton, Ray Charles, Stevie Wonder, Tina Turner, Charlie Parker, B.B. King, e tantissimi altri.

black month

L’anteprima in programma, dunque, regalerà ai visitatori un lungo e piacevole pomeriggio all’insegna di musica e dibattiti, in compagnia della Black Market Band e del sassofonista Pino Ciccarelli. Il tutto impreziosito dalle parole del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Colombia A. Barrosse, e dell’ufficio Public Affairs.

Dulcis in fundo, i presenti saranno invitati alla degustazione di vini d’eccellenza selezionati dalla Fondazione Italiana Sommelier – Campania, tra cui Sogno, il vino scelto per celebrare il compleanno di Michelle Obama, la first lady americana.

Informazioni sul Black History Month 2015

Quando: venerdì 20 febbraio 2015
Dove: Palazzo delle Arti di Napoli
Orario: ore 17:30
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Informazioni: rockmostra@gmail.com

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti