HomeEventiEstate a NapoliArcheo Bike Tour nei Campi Flegrei: in bici tra bellezze archeologiche e naturali

Archeo Bike Tour nei Campi Flegrei: in bici tra bellezze archeologiche e naturali

Tempio di Serapide

Affascinante Archeo Bike Tour attraversando in bicicletta posti meravigliosi dei Campi Flegrei, tra siti archeologici e naturali!

Nell’ambito della rassegna Malazè ai Campi Flegrei sarà organizzato un originale Archeo Bike Tour in collaborazione tra Biketour Napoli e Napolie Pedala. La data da ricordare è il 9 settembre 2017 e chiunque potrà partecipare, anche chi non possiede una bicicletta perché sarà possibile noleggiarla presso la Bicycle House alla Galleria Principe di Napoli.

È proprio questa, infatti, la location di partenza per il tour in bici che attraverserà, in 5 ore Napoli ed i Campi Flegrei. L’evento rientra, come accennato, nel Malazè, che da 10 anni si occupa proprio di  promuovere le bellezze paesaggistiche e culturali dei Campi Flegrei e di dare risalto ai prodotti eno-gastronomici del territorio.

Ma vediamo i dettagli della ciclo-pedalata. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e deve essere fatt entro l’8 settembre.

Archeo Bike Tour ai Campi Flegrei

Come detto si partirà dalla sede della Bicycle House e si percorreranno circa 30 km. Il percorso durerà nel complesso 5 ore, comprese le soste, e darà la possibilità a tutti i partecipanti di scoprire luoghi meravigliosi e di attraversare strade dove furono ritrovati reperti archeologici oggi conservati nei musei.

Il dislivello della passeggiata sarà di 500 metri in totale e ci saranno un paio di salite più impegnative, come quella di Posillipo. Sono previste una guida, due ristori ed il pranzo nell’azienda agrituristica Cantine dell’Averno.

Informazioni sull’Archeo Bike Tour

Quando: 9 settembre 2017

Dove: partenza dalla Bicycle House, Galleria Principe di Napoli

Orario: 9.00

Durata: 5 ore

Prezzo: 30 euro. Comprende guida, ristori e pranzo in agriturimo

Prenotazioni: 3382127542-3351525480 – biketournapoli@gmail.com – sito Bike Tour Napoli

Info: Evento Facebook