HomeViabilitàApre l’uscita Cardarelli della stazione Colli Aminei della linea 1 della metropolitana

Apre l’uscita Cardarelli della stazione Colli Aminei della linea 1 della metropolitana

Uscita Cardarelli metro linea 1 Napoli

Un nuovo tassello per il miglioramento della metro linea 1 di Napoli: apre l’uscita Cardarelli alla Stazione Colli Aminei.

Il 13 aprile 2016 alle 11.30 sarà inaugurata l’uscita Cardarelli della fermata Colli Aminei della metropolitana linea 1 di Napoli. L’uscita consentirà di raggiungere l’ospedale attraverso un itinerario sotterraneo e due ascensori.

Grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Cardarelli si è potuto firmare un protocollo di intesa per la realizzazione di questa importante uscita ed anche di un nuovo stazionamento per gli autobus. Questo, che si trova all’incrocio tra via Cardarelli e via Pietravalli, sarà collegato all’uscita della metro e serve le linee bus 143, 144, R4, 165, C38 e C76.

Questi lavori sono un tassello ulteriore al miglioramento dell’interscambio Colli Aminei dove è già possibile usufruire di un parcheggio di 250 posti. Infine, per migliorare la viabilità in tutta la zona, è stata anche costruita una rotatoria all’incrocio tra via Cardarelli, via Pietravalle e viale Colli Aminei.