HomeViabilitàApre il parcheggio sotterraneo in Piazza Garibaldi a Napoli: centinaia di posti auto in Stazione Centrale

Apre il parcheggio sotterraneo in Piazza Garibaldi a Napoli: centinaia di posti auto in Stazione Centrale

Lavori in Piazza Garibaldi a Napoli

Il parcheggio sotterraneo in Piazza Garibaldi a Napoli, presso la Stazione Centrale, apre finalmente al pubblico con centinaia di posti auto!

Il nuovo grande parcheggio interrato in Piazza Garibaldi a Napoli sarà inaugurato ufficialmente venerdì 15 dicembre 2017 con una presentazione riservata alla stampa.

Il nastro sarà tagliato la mattina alle 11.30 ed inizierà una nuova era per gli automobilisti napoletani e per i turisti che arriveranno in città. Infatti, questo parcheggio molto capiente, ha infatti circa 380 posti auto, darà modo a tutti di poter sostare la propria auto proprio nella zona della Stazione Centrale senza problemi e potersi recare facilmente ai treni.

I lavori sono iniziati circa 4 anni fa ed hanno ricevuto alcune battute d’arresto dovute anche al rinvenimento dei resti dell’antica stazione dell’800 e ad alcuni imprevisti come

Il parcheggio sotterraneo sta completando, così, il piano di lavori in Piazza Garibaldi che per il 2018 dovrebbe essere terminata. Sarà un’area di 5500 chilometri totalmente riqualificata e prevede centinaia di alberi, aree verdi ed una galleria commerciale. Si tratterà di una “Metropolitana ad arte per la città di Napoli” tra architettura, arte e archeologia.