Ampliata area pedonale a Chiaia per le festività natalizie

Ci si addentra sempre più nel periodo di feste natalizie e i numerosi eventi previsti in città fino al giorno dell’Epifania stanno sortendo il giusto effetto. Non sono solo i napoletani a godere di mercatini, mostre, manifestazioni e kermesse, ma anche i turisti. Il loro numero, difatti, sta aumentando in vista del Natale ed alcuni accorgimenti di viabilità si sono resi necessari. Vi abbiamo già parlato della zona pedonale ai Decumani per permettere una più rilassata visita a tutta la zona, comprese le meravigliose botteghe artigiane di San Gregorio Armeno; adesso un nuovo dispositivo di traffico temporanea è stato previsto per la zona di Chiaia.

L’Assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture, tramite una ordinanza sindacale, ha disposto che

“Nei giorni di sabato, di domenica e nei festivi (con esclusione dei giorni di Natale e S. Stefano), a partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 22.00, sarà istituito il divieto di transito veicolare nelle seguenti strade: via dei Mille (da via Nisco verso via Filangieri), via Filangieri, via S. Caterina a Chiaia, piazza dei Martiri (nella carreggiata esterna alle fioriere), via Morelli (da piazza dei Martiri a via Vannella Gaetani), via S. Maria a Cappella Vecchia, rampa Caprioli, via Chiaia, vicoletto Chiaia, vicoletto S. Arpino a Chiaia, salita Sant’Anna di Palazzo (tra via Chiaia e via Nardones)”

Per cui, buona passeggiata anche nelle zone di Chiaia!

chiaia pedonale per natale

DETTAGLI SUL DISPOSITIVO DI TRAFFICO

Per ulteriori dettagli sulle strade interessate dalle Ztl e sui veicoli che potranno transitare, visitate il sito del Comune

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti