America's Cup a Napoli: presentazione alla BIT di Milano

Venerdì 15 febbraio verrà presentata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano la tappa partenopea delle regate dei catamarani più celebri al mondo. L’evento di presentazione si terrà presso lo stand della Campania, nel padiglione 3, con una conferenza stampa in cui interverranno il sindaco Luigi De Magistris, il governatore Stefano Caldoro, il presidente della Provincia Antonio Pentangelo, il leader della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni e Mario Hubler, amministratore unico di Acn, l’associazione che si occupa dell’America’s Cup a Napoli.

Come già annunciato mancano ormai solo due mesi all’inizio della Coppa America, seguitissima lo scorso anno soprattutto per l’evento di inaugurazione che si è tenuto nel Golfo di Napoli, e che il pubblico ha potuto seguire da vicino sul Lungomare di via Caracciolo.

America's Cup Napoli 2013

La grande novità di quest’anno riguarda la collocazione del Village con gli stand degli sponsor e le attività di intrattenimento per gli ospiti, che non sarà più allestito in Villa Comunale, ma proprio sul lungomare, a partire da Piazza Vittoria, a più stretto contatto con la regata. In Villa si terranno comunque le iniziative per il sociale e per gli screening sanitari.

Altra novità, come abbiamo già annunciato, sarà la pavimentazione del lungomare, con la sostituzione dell’asfalto con un tavolato in pietra o legname.

Napoli è l’unica tappa italiana dell’America’s Cup, e l’attesissimo appuntamento è previsto dal 16 al 21 aprile 2013, date di inizio della 34esima edizione della gara che si concluderà a San Francisco dal 7 al 22 settembre 2013. Si spera nello stesso successo della scorsa edizione partenopea, quando il è stato inaugurato il “lungomare liberato” conquistando ben 500.000 spettatori, tra pubblico partenopeo, italiano e straniero, che assisterono allo spettacolare evento con entusiasmo.

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti