HomeCronacaAllerta meteo in Campania e a Napoli il 2 febbraio 2018: forti piogge e rischio dissesto

Allerta meteo in Campania e a Napoli il 2 febbraio 2018: forti piogge e rischio dissesto

Mare agitato sul Castel dell'Ovo a Napoli

In Campania e a Napoli è prevista l’allerta meteo per il 2 febbraio 2018 con rischio dissesto, vento e piogge.

Oggi venerdì 2 febbraio 2018 a Napoli e in tutto il territorio della Campania c’è l’allerta meteo, diramata dal settore Protezione Civile della Campania. Nello specifico, la zona di allerta è la “1”, cioè quella che interessa Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Alto Volturno e Matese, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Dalla mezzanotte fino alle ore 23.59, quindi per l’intera giornata di venerdì, sono previste precipitazioni sparse anche con temporali e forti rovesci. Anche i venti soffiano con forte velocità per gran parte della giornata ed il mare sarà agitato.

La criticità di questa allerta meteo è gialla e c’è un rischio di dissesto idreogeologico localizzato che può portare a ruscellamenti, seppur superficiali, con trasporto di materiale o anche ad allagamenti. Per questo i cittadini devono prestare attenzione, specialmente nelle zone interessate dall’allerta, ma segnaliamo che tutte le autorità sono state avvisate e saranno messe in opera tutte le misure preventive necessarie a garantire la sicurezza della popolazione.

Maggiori info sul sito del Comune di Napoli.


-->