Alla Stazione del Tango, serata danzante alla stazione di Mergellina

Alla Stazione del Tango a Napoli alla Stazione di Mergellina

Alla Stazione del Tango renderà la Stazione di Mergellina un luogo magico e suggestivo, dove ballare tango fino a tarda sera

Sabato 31 maggio la Stazione di Mergellina si trasformerà in un’incredibile pista da ballo dove si svolgerà una serata danzante sulle note del tango, alla quale tutti potranno partecipare ad ingresso gratuito!

Alla Stazione del Tango è il progetto ideato da Rosario Massa, proprietario di uno dei locali più celebri di corso Vittorio Emanuele, El Sombrero, che ha voluto far rinascere una delle stazioni “storiche” della città di Napoli, quella di Mergellina, dove attualmente viene svolto soltanto il servizio metropolitano locale, non essendo più collegata alla stazione di Roma Termini.

La Stazione di Mergellina ha così perso, negli ultimi anni, il suo splendore e la sua funzione di centro nevralgico in città, ma continua ad essere considerata un bene d’interesse storico e culturale grazie alla sua monumentalità. Per vederla rifiorire, e per richiamare nuovamente pubblico, Rosario Massa vi ha aperto di recente una succursale del suo risto-pub El Sombrero, e ha ideato un evento musicale e danzante che diventerà un appuntamento settimanale.

La Stazione di Mergellina a Napoli

Il progetto Alla Stazione del Tango è stato realizzato in collaborazione con Gaetano Di Matteo e Ciro Lanotte, con l’obiettivo di esaltare la bellezza dei siti di interesse storico e culturale della città partenopea attraverso la diffusione del ballo e di eventi musicali. L’evento renderà la stazione di Mergellina un luogo suggestivo e ricercato, un posto magico e fuori dal tempo, dove da sabato 31 maggio si danzerà dalle 19:30 a tarda sera.

Ad accompagnare la serata il servizio bar a cura di El Sombrero Lounge Bar ed alcuni contributi artistici e musicali offerti dall’artista e pittrice Nadia Basso, che esporrà all’interno del fabbricato le sue opere, ed il cantautore Sergio Simone De Simone, che si esibirà dal vivo, rivisitando alcuni dei più famosi brani classici della musica napoletana in versione tango.

Alla Stazione del Tango è un’ imperdibile occasione per gli appassionati di tango ma anche per tutti coloro che desiderano scoprire i luoghi della nostra città riacquistare splendore quando vengono animati da coinvolgenti eventi artistici, musicali e culturali.

Informazioni sull’evento Alla Stazione del Tango

Quando: sabato 31 maggio 2014, dalle ore 19:30
Ingresso: libero
Dove: Stazione di Mergellina, corso Vittorio Emanuele
Per info e prenotazione tavoli: Gaetano Di Matteo 339/2638755; Ciro Lanotte 331/371921

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti