HomeEventiSfilata aragonese al Maschio Angioino di Napoli in abiti d’epoca: un evento gratuito da non perdere

Sfilata aragonese al Maschio Angioino di Napoli in abiti d’epoca: un evento gratuito da non perdere

Castello Maschio Angioino a Napoli

Napoli accoglie la sfilata in abiti d’epoca al Maschio Angioino per rievocare la suggestiva atmosfera della corte di Alfonso D’Aragona.

Domenica 14 Gennaio 2018 Napoli ospita l’evento “Alla corte di Re Alfonso D’Aragona- sfilata in abiti d’epoca”. In particolare sarà lo storico castello medievale e rinascimentale che domina Piazza Municipio, il Castello Maschio Angioino a fare da sfondo all’evento, la cui partecipazione è gratuita, anche se nelle due brevi soste al Maschio Angioino, chi vorrà accedere al Castello dovrà pagare il biglietto di ingresso.

L’evento, realizzato dall’Associazione Info turismoNapoli.

Percorso del Corteo

Il corteo partirà dal Maschio Angioino e attraverserà via san Carlo, Piazza Trieste e Trento nella zona antistante il Palazzo Reale e ritornerà al Maschio Angioino. Quasi tutta la sfilata si svolge per strada e sarà assolutamente gratis, eccettuate partenza e arrivo che si svolgono nel castello e prevedono il pagamento del ticket di 6 euro.

La sfilata sarà aperta dal gruppo Archibugieri Trombonieri Senatore provenienti da Cava dei Tirreni seguiti poi da un corteo di figuranti in abiti d’epoca. Per immedesimarsi ancora di più nell’atmosfera aragonese sarà presente anche un’approfondita rievocazione storica del gruppo Rievocatori Fantasie d’epoca che sono partner dell’iniziativa.

Itinerario gratuito nel centro storico fino al Maschio Angioino

Dopo la sfilata, alle ore 15:00 seguirà un itinerario storico-artistico gratuito organizzato da Naus-itinerari culturari che guiderà gli ospiti a scoprire gli affascinanti luoghi e i monumenti simbolo della Napoli Aragonese. La partenza è in Piazza San Domenico Maggiore, la durata è di 2-3 ore e la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni sulla Sfilata Aragonese al Maschio Angioino

Dove: Maschio Angioino, Napoli

Quando: domenica 14 gennaio 2018

Orari:

  • dalle 10:30 alle 14:00 la sfilata aragonese
  • dalle 15.00 percorso guidato gratuito con partenza da Piazza San Domenico Maggiore e arrivo al Maschio Angioino (prenotazione obbligatoria)

Prezzi: la sfilata in strada è gratuita, ma la partenza e l’arrivo prevedono l’ingresso al Maschio Angioino e solo questo tratto prevede il biglietto di ingresso di 6 euro

Prenotazione per il tour guidato delle 15.00: 3801451379 | direzione@infoturismonapoli.com

Contatti: Evento Facebook