HomeCronacaCronaca BiancaL’Aeroporto di Capodichino a Napoli vince il premio come migliore d’Europa

L’Aeroporto di Capodichino a Napoli vince il premio come migliore d’Europa

Aeroporto di Capodichino a Napoli, premio come migliore d'Europa

A Capodichino a Napoli il prestigioso ACI Europe Award come migliore aeroporto d’Europa!

L’aeroporto Capodichino di Napoli ha vinto il prestigioso “ACI Europe Award” come miglior aeroporto europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggeri, premio assegnato dall’Associazione europea degli aeroporti.

Il premio è stato ritirato con orgoglio da Armando Brunini, Alessandro Fidato e da Salvatore Sciacchitano nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi lo scorso 13 giugno 2017 in quel di Parigi.

È davvero una bella soddisfazione per l’aeroscalo napoletano, ottenuta grazie al prezioso lavoro dei dirigenti e dei dipendenti, volto non solo alla promozione del turismo, ma anche e soprattutto alla creazione di innovazioni, peraltro recenti, utili a migliorare la vita dei passeggeri.

Basti pensare alla realizzazione, proprio a Capodichino, del primo esempio di “Capsule hotel” d’Italia, grazie al quale i passeggeri hanno la possibilità di dormire in aeroporto, oppure alla carta d’identità “last minute”, servizio d’anagrafe utile a chi per la troppa fretta di arrivare in aeroporto dimentica a casa il proprio documento.

La motivazione dell’ACI Europe Award all’aeroporto di Capodichino

Ecco la motivazione ufficiale del premio, contenuta nel comunicato stampa dell’ACI Europe: “Per il miglioramento della passenger experience e la valorizzazione dei beni artistici-culturali della Regione, per l’incentivo dato alla promozione e valorizzazione turistica del territorio“.

Ha contribuito anche l’inserimento del percorso archeologico in collaborazione con il Museo Archeologico.