San Valentino a Napoli: si entra in due con un solo biglietto nei musei

Come ogni anno, nel giorno di San Valentino, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie innamorate a visitare i musei ed i luoghi d’arte statali con un solo biglietto al prezzo di uno.

L’iniziativa si chiama MiBACi? ed ha l’obiettivo di sensibilizzare  ed avvicinare tutti i cittadini, italiani e stranieri, all’amore per l’arte e per la cultura, proprio nel giorno dedicato agli innamorati.

Giovedì 14 febbraio sarà quindi possibile riscoprire le nostre bellezze artistiche e conoscere il nostro patrimonio culturale visitando i musei, le biblioteche ed i luoghi archeologici statali di tutta Italia, pagando un solo biglietto in due.

Insomma, l’amore sarà come l’arte, una rivelazione improvvisa che porta ad invitare la persona amata a “tuffarsi” in una nuova e meravigliosa scoperta culturale. Non c’è regalo più bello…

San Valentino Napoli

Tra gli eventi a Napoli ed in Campania segnaliamo alcune strutture museali che hanno aderito all’iniziativa di San Valentino:

SENTI/MENTI di Simonetta Funel, Palazzo Reale: una proiezione di brevi film d’amore, fantasie, storie e stati d’animo realizzati da una restauratrice napoletana che si dedica anche ai corti e all’animazione. La mostra si terrà anche il 15 ed il 16 febbraio.

Certosa di Padula: Anche la Certosa di San Lorenzo di Padula ha aderito all’iniziativa “in due con un solo biglietto”, un’occasione da non perdere per visitare uno dei più importanti complessi monastici d’Europa, dichiarato dall’ Unesco Patrimonio dell’Umanità, in cui sono in corso le mostre “Storie Certosine” e “Dov’è la Patria Nostra? Luoghi, memorie e storie della Legione ceco-slovacca in Italia durante la Grande Guerra”.

Reggia di Caserta: Anche il complesso vanvitelliano consentirà a tutti gli innamorati di condividere la scoperta dell’arte entrando in due con un solo biglietto.

Tutte le strutture museali aderenti all’iniziativa sono elencate sul sito ufficiale del MiBAC.

Scopri come trascorrere San Valentino a Napoli! 

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti