HomeCronacaA Pozzuoli apre il primo distributore automatico di pesce fresco in funzione 24 ore su 24

A Pozzuoli apre il primo distributore automatico di pesce fresco in funzione 24 ore su 24

A Pozzuoli apre un distributore automatico di pesce fresco

I gestori della Boutique del mare a Pozzuoli hanno dato il via all’apertura del primo distributore automatico di pesce fresco!

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, nasce il primo distributore self-service di pesce fresco. L’idea è balenata nella mente di Simona e Mimmo, i gestori della pescheria “La boutique del mare” situata nelle vicinanze della stazione della Linea 2 della metropolitana di Napoli “Pozzuoli-Solfatara”. Si sono ispirati all’idea di un macellaio, che si trova a pochi metri di distanza da loro, il quale ha deciso di installare un distributore automatico per fornire un servizio continuo 24h su 24 ai suoi clienti, anche nelle ore notturne e nel giorno di chiusura settimanale.

Naturalmente, i gestori della pescheria ci tengono a sottolineare che un distributore automatico non modificherà il rapporto con i clienti ai quali continueranno a dare consigli sugli acquisti e suggerimenti sulle modalità di cottura ma sarà solo un modo aggiuntivo per continuare a fornire un servizio anche nelle ore di chiusura.

Il pesce fresco non può essere venduto solo nelle ore di apertura dei locali commerciali, ma deve essere sempre a disposizione di chi, anche in piena notte, decide di farsi una frittura con gli amici o di chi, uscendo tardi da lavoro, volesse acquistare qualcosa di salutare da cucinare per sè o per la sua famiglia.

Ogni giorno i gestori caricheranno il distributore automatico con delle vaschette sigillate, ognuna delle quali avrà un’etichetta che fornirà tutte le informazioni relative alla data di confezionamento, data di scadenza, peso, prezzo e tipologia di pesce.

Tags