HomeEventiA Napoli tornano i campioni mondiali di calcio da tavolo con il torneo di Subbuteo

A Napoli tornano i campioni mondiali di calcio da tavolo con il torneo di Subbuteo

I campioni mondiali di calcio da tavolo si sfidano a Napoli

I campioni mondiali di calcio da tavolo si sfidano a NapoliLe avvincenti sfide tra i campioni mondiali di calcio da tavolo si svolgeranno a Napoli con il torneo di Subbuteo!

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017 a Napoli si svolgerà l’International Major of Naples, il torneo di calcio da tavolo, il famosissimo Subbuteo, con le squadre e gli atleti individuali più forti al mondo.

Le gare si terranno nel Polifunzionale di Soccavo e vedranno sfidarsi veri e propri campioni di questa disciplina, con 32 squadre e più di 150 atleti singoli che metteranno alla prova tutte le loro abilità per vincere il primo dei cinque Major del circuito internazionale.
Il calcio da tavolo non è altro che l’evoluzione sportiva del famosissimo Subbuteo e l’edizione 2017 del torneo prenderà il via proprio da Napoli, dove i vari atleti cercheranno di conquistare i primi punti stagionali per il ranking mondiale.

A gareggiare saranno campioni provenienti da tanti paesi d’Europa come Francia, Belgio, Inghilterra, Grecia, Spagna e Malta. Ci saranno anche i primi cinque della classifica Open (in cui l’Italia è campione del mondo in carica a squadre) ed i campioni della categoria Veteran di cui fa parte Massimo Bolognino, 21 volte campione del mondo e curatore della Eagles Napoli.

L’evento è patrocinato dalla FISTF (Federation International of Sports Table Football), dalla FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) e dal Comune di Napoli con il supporto della Fedele Management e della Edilsoffitti.

Programma del torneo

Sabato 28 gennaio

Alle ore 9.30 inizieranno gli incontri del torneo a squadre, divise in gironi elimintaori da 4. Successivamente, ci saranno le sfide ad eliminazione diretta fin ad arrivare alla finale.

Domenica 29 gennaio

Alle 9.30 sarà il turno delle 6 categorie individuali: under 12, under 15, under 19, femminile, Open e Veteran. La dinamica sarà la stessa del torneo a squadre.

Sia per le squadre sia per i singoli è previsto anche un torneo di consolazione per chi sarà eliminato.

Diretta streaming

Il torneo di calcio da tavolo sarà trasmesso solo domenica in diretta da Time4Stream, main sponsor dell’evento. È tra le aziende più importanti specializzate nel broadcasting in live streaming e per vedere il torneo sarà sufficiente scaricare l’app sia sul Play Store Android sia sull’App Store iOS.

Video ufficiale

Il video ufficiale che promuove l’evento riproduce, con i giocatori del Subbuteo, il famoso gol di Maradona durante la partita Argentina-Inghilterra nei Mondiali del 1986.

Informazioni sul torneo

Quando: 28 e 29 gennaio 2017

Dove: Polifunzionale di Soccavo, via Adriano

Orario: dalle 9.30

Prezzo: ingresso gratuito