HomeApplicazioniA Napoli Nasce MoVeng, l’app per far spostare le auto in doppia fila

A Napoli Nasce MoVeng, l’app per far spostare le auto in doppia fila

Auto parcheggiate, nasce app MoVeng a Napoli

Nasce a Napoli MoVeng, l’applicazione per spostare le auto in doppia fila con un semplice gesto sullo smartphone!

È risaputo che i napoletani hanno una naturale creatività soprattutto nella soluzione di problemi che riguardano la città. Da questo talento nasce l’idea che ha portato alla creazione dell’app MoVeng.

Tra i problemi da risolvere ci sono i disagi causati dal traffico intenso e dalla mancanza di parcheggi per le auto. Così un team di giovani ed ingegnosi ragazzi partenopei, l’’imprenditore Fabio Capurro, l’ingegnere informatico Luigi Chougard e il grafico Vincenzo Impiccichè, hanno inventato un’app battezzata con il nome MoVeng, (che in italiano significa “Arrivo subito”), pensata per risolvere il problema delle tutte le auto in sosta in  seconda fila.

Come funzione l’app MoVeng

L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente su Apple Store e Google Play ed è facile da usare. Quando parcheggiate in seconda fila basterà inserire nell’applicazione la vostra targa e la vostra mail.

Colui che sarà bloccato dalla vostra auto e avrà a sua volta scaricato l’app, dovrà semplicemente fotografare la vostra targa e in automatico riceverete, sul vostro smartphone, una notifica che vi permetterà di spostare la vostra auto.

Un intelligente ed efficace strumento per evitare liti, multe o rimozioni che se, avrà successo, potrà essere utilizzato anche in altre metropoli trafficate.

Video di presentazione MoVeng

Ecco il video di presentazione dell’app MoVeng dalla pagina ufficiale su Facebook.