HomeCronacaCronaca BiancaA Napoli nasce il babà pizza: il goloso impasto del dolce farcito e fritto

A Napoli nasce il babà pizza: il goloso impasto del dolce farcito e fritto

Babà pizza a Napoli

Il babà pizza è la novità di uno chef-pizzaiolo di Napoli che ha unito lo squisito impasto del famoso dolce con una gustosa farcitura!

E se qualcuno decidesse di fondere babà e pizza, due pietre miliari della cucina napoletana? Ebbene, ci ha pensato uno chef e pizzaiolo di Napoli, Vincenzo Varlese, inventando il babà pizza, che si può trovare nella sua nuova pizzeria in via Manzoni, “Sua Maestà la Pizza”.

Questa nuova creazione culinaria non è altro che l’impasto del babà trasformato in pizza, fritto e farcito con ricotta, cicoli, mozzarella, pomodoro, sale e pepe. Ne esiste anche una versione più leggera, cioè quella al forno.
Un’idea di certo originale, che si piazza nel novero delle tante fusioni particolari che in città vanno di moda da svariati mesi. Ricordiamo, infatti, la pizza fritta con gelato, il cono filato, il konosfoglia, il babà gelato, la coppa riccia, la pizza tarallo, il gelato al tarallo o il cono graffa.

Vincenzo Varlese, così, offre ai napoletani un’altra novità, dopo aver realizzato anche la pizza nel bicchiere, facendo tesoro dei suoi 36 anni nel settore della cucina in generale ed anche della pizza.