HomeEventiConcerti a NapoliAl Moses di Napoli arriva la prima orchestra al mondo fatta interamente di Lego

Al Moses di Napoli arriva la prima orchestra al mondo fatta interamente di Lego

Concerto della prima orchestra di Lego al mondo a Napoli

L’orchestra Toa Mata Band, realizzata con i Lego, sarà in concerto al club Moses di Napoli!

Giuseppe Acito, sound designer e produttore di musica elettronica, ha ideato ed organizzato un’insolita orchestra, battezzata Toa Mata Band, composta da otto musicisti in carne e…Lego, che si esibiranno anche a Napoli il 9 gennaio 2016 al locale Moses.

I componenti dell’orchestra “meccatronica”, infatti, sono costruiti con i famosi mattoncini Lego e si ispirano ai personaggi della serie “Lego Bionicle”. Si tratta della prima al mondo di questo genere e sul palco ci saranno otto di questi piccoli personaggi, animati da un sistema di motori, pulegge ed elastici e programmati per suonare vari e complessi strumenti come percussioni acustiche, xilofoni, smartphone, vecchie console di videogames e confezioni alimentari riciclate.

Grazie all’utilizzo di un sofisticato Midi sequence controllato dal microcontroller “Arduino Uno”, il suono prodotto dall’orchestra è molto realistico. La speciale band, che ha già pubblicato su youtube diversi video sperimentali di successo, si esibirà live al locale multiculturale Moses nei pressi di via Foria, proponendo un eterogeneo ed eccezionale repertorio musicale, con omaggi ai Depeche Mode e ai Daft Punk, facendo assaggi di musica elettronica ed emozionanti cover di famosi brani degli anni Ottanta.

Informazioni sul concerto dell’orchestra Lego

Quando: il 9 gennaio 2016
Orario: alle 22.30
Dove: locale Moses, via Vincenzo Petagna 15
Prezzi biglietti: 5€


Tags