Pasquetta 2018 al Fondo Rustico Lamberti a Napoli: a Chiaiano tra pic nic, braciate e pony

Fondo Rustico Amato Lamberti
0:00 / 0:00

La Pasquetta Popolare al Fondo Rustico Amato Lamberti a Napoli confiscato alla camorra: pic nic, braciate, musica e il pony Crocco!

Anche per la Pasquetta 2018 ci sarà la scampagnata organizzata nel Fondo Rustico Amato Lamberti nel quartiere Chiaiano di Napoli, naturalmente ad ingresso gratuito.

Si tratta di una porzione di terra confiscata alla camorra e che da anni non solo organizza la Pasquetta Popolare, ma anche tante altre attività educative e ludiche. Come ogni anno tutti potrete usufruire dei 14 ettari di terra tra frutteti e campagna e potrete rilassarvi e divertirvi stendendo un telo tra gli alberi ed organizzare un pic nic tra amici. I gestori del fondo metteranno a disposizione del cibo, quindi, oltre a poter portare delle pietanze cucinate da casa, potrete anche acquistare piatti di pasta e panini con carne alla brace, ma in questo caso conviene prenotare. Su prenotazione, anche piatti vegetariani. Ovviamente, non mancherà tanta buona musica.

Si raccomanda di non portare braci, ma se desiderate cuocere la carne portata da casa potete farlo gratuitamente sfruttando le braci preinstallate del Fondo Rustico. Per farlo, sarà sufficiente prenotarsi all’ingresso.

Divertimento per i bambini: arriva il pony Crocco

Anche i bambini avranno di che divertirsi perché non solo saranno immersi nella natura e mangeranno il tipico cibo di Pasquetta, ma potranno conoscere anche il pony Crocco. Si tratta di un pony sequestrato e, per ricordare l’incontro, potranno farsi un selfie con tanto di carrozza.

Giornata nazionale sull’autismo: gemellaggio con Bologna

Il 2 aprile sarà anche la giornata nazionale di riflessione sull’autismo e la città di Napoli sarà gemellata con Bologna. Sarà un’occasione per riflettere e per distribuire materiale utile per sensibilizzare le persone.

Ricordiamo, infine, che l’organizzazione della Pasquetta è stata affidata ai detenuti in affidamento per creare alternative lavorative dal basso.

Informazioni sulla Pasquetta Popolare a Chiaiano

Quando: 2 aprile 2018

Dove: Fondo Rustico Amato Lamberti, Strada Comunale Casaputana, 80145 – Napoli

Orario: dalle 10.00 a sera

Prezzo: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti