Pasqua 2018 a Napoli al Parco Archeologico del Pausilypon con visita gratuita agli scavi

Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli
0:00 / 0:00

Per Pasqua 2018 ci sarà una visita guidata gratuita al Parco Archeologico di Pausilypon e alla Grotta di Seiano a Napoli!

In cerca di cosa fare per la Pasqua 2018 a Napoli? Al ricco programma di eventi organizzati per l’occasione si aggiunge la visita gratuita al Parco Archeologico di Pausilypon e alla Grotta di Seiano, due importanti testimonianze della storia partenopea. L’appuntamento si ripete per tre giorni: 31 marzo, 1 e 2 aprile ed è pensato per il Weekend della Cultura..

Gli esperti del CSI Gaiola Onlus condurranno i visitatori in un percorso guidato alla scoperta delle due strutture di epoca romana, entrambe risalenti al I secolo d.C. La prima parte della visita sarà dedicata alla Grotta di Seiano, galleria di 770 metri scavata nel tufo della collina posillipina. Dopo aver appreso i segreti e le tecniche di scavo del tunnel, si proseguirà alla volta del parco archeologico per ammirare i resti della villa di Publio Vedio Pollione, ricco cavaliere dell’epoca.

Per concludere al meglio la visita, i partecipanti potranno fermarsi al belvedere che si affaccia sulle isole della Gaiola e che offre una spettacolare vista sul Golfo. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni su Pasqua 2018 al Parco del Pausilypon

Quando: 31 marzo, 1 e 2 aprile 2018

Dove: Parco Pausilypon e Grotta di Seiano con partenza da Discesa Coroglio 36, Napoli

Orario: turni di visita alle 10, 11 e 12 | durata un’ora e mezza

Prezzi: gratuito

Info e prenotazioni: info@gaiola.org | tel. 081 240 32 35 e 328 594 77 90 | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti