Leonardo da Vinci in mostra a Sorrento con le opere e le invenzioni funzionanti

Mostra Leonardo da Vinci
0:00 / 0:00

Arriva a Sorrento una mostra dedicata al genio italiano di Leonardo da Vinci con le invenzioni a grandezza naturale

Si terrà fino a novembre 2018 la mostra intitolata “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano” allestita nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco a Sorrento, proprio nel cuore della città. In mostra ci sono le riproduzioni dei capolavori di Leonardo e i suoi codici, oltre alle macchine in scala e a grandezza naturale create per questo evento che onora uno dei più grandi geni dell’umanità.

Basate sui progetti originali dell’artista, le macchine in esposizione potranno essere toccate e messe in moto dai visitatori: sono infatti tutte realmente funzionanti. Fra le invenzioni esposte si trovano le macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e altro ancora. Sono state tutte realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci.

A suscitare grande interesse è anche la riproduzione del primo e unico dipinto autografo di Leonardo realizzato all’età di 19 anni, ossia la “mattonella di Leonardo” rappresentante il viso dell’arcangelo Gabriele e forse anche autoritratto del da Vinci stesso.

Informazioni sulla mostra “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano”

Quando: dal 15 marzo al 5 novembre 2018

Dove: Convento di San Francesco in Piazza Gargiulo, Sorrento

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Prezzi:

  • Intero: 8 €

  • Ridotto per ragazzi (dai 4 ai 15 anni) e over 65: 6 €

Informazioni: 0818631581 – 3391888611 | Sito ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Tiziana Martano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti